Zouhir Sahran nono a Rovereto, tutti i campioni provinciali Ragazzi/e
Il portacolori della Milone ha chiuso i 3000 siepi in 9’11”42. L’oro è andato al favorito Ala Zoghlami (Fiamme Oro Padova), cresciuto nel Cus Palermo, che grazie al crono di 8’17”65 ha prenotato il “biglietto” per le Olimpiadi di Tokyo (serviva 8’22”).
Il barcellonese Zouhir Sahran si è classificato nono nei 3000 siepi dei Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera di Rovereto. Il portacolori della Milone ha chiuso la prova in 9’11”42. L’oro è andato al favorito Ala Zoghlami (Fiamme Oro Padova), cresciuto nel Cus Palermo, che grazie al crono di 8’17”65 ha prenotato il “biglietto” per le Olimpiadi di Tokyo (serviva 8’22”), imitando, così, il gemello Osama, già qualificato al Golden Gala.
Si è ritirato nel lungo il milazzese Antonio Trio (Athletic Club ‘96 Alperia), alle prese con i postumi di un infortunio muscolare; ha tentato un salto, rendendosi conto che non era nelle condizioni per proseguire. Gara vinta dall’altro siciliano Filippo Randazzo (Fiamme Gialle) con un balzo di 7,94 metri, davanti al rientrante reggino Gabriele Chilà (Fiamme Gialle); per lui 7,76.
Il “Cappuccini” ha ospitato il Campionato provinciale individuale Ragazzi/e, organizzato dalla Polisportiva Europa del presidente Costantino Crisafulli. Nell’impianto cittadino, si sono susseguite le competizioni in programma, che hanno assegnato i titoli in palio.
60 metri: Francesca Leotta (Atletica Savoca) ed Elia Francesco Salvà (Podistica Messina); 60 ostacoli: Eliana Donato (Torre Bianca); 1000 metri: Sara Santoro e Simone Ciatto, entrambi dell’Atletica Savoca; 2 km marcia: Giulia Principato e Valeria Di Bella, anche loro dell’Atletica Savoca; Lungo: Alessandra Salvadore (Indomita Torregrotta) ed Enrico Luzon (Atletica Savoca); Alto: Ana Paula Carnabuci (Atletica Savoca); Peso: Martina Fabio (Podistica Capo d’Orlando) e Salvatore Cultrona (Atletica Savoca); Vortex: Giulia Salvadore (Indomita) e Daniele Cama (Torre Bianca); 4×100 femminile: Atletica Savoca (Carnabuci, Ferrara, Nicita e Leotta); 4×100 maschile: Atletica Savoca (Trovato, Ciatto, Cultrona e Di Pasquale).