Argento Marquez, bronzo Meli e Melluzzo ai Tricolori Juniores e Promesse
Buoni risultati per gli atleti siciliani che hanno partecipato ai Campionati Italiani Indoor di Ancona. Brillante quinto posto per Megane Aprile (Libertas Running Modica) con 7”67.
Gli atleti siciliani hanno portato a casa un argento e due bronzi ai Campionati italiani Juniores e Promesse indoor, che si sono svolti ad Ancona.
Piazza d’onore per Wilson Marquez (Siracusatletica) nei 1500 Promesse con il crono di 3.49.87, suo personale, a poco più di un secondo dal vincitore Federico Riva. Nella gara Under 23 dei 400 metri ha brillato Edoardo Scotti (Carabinieri): l’azzurro, all’esordio stagionale, si è assicurato con 46.78 lo standard d’iscrizione per i prossimi Europei indoor di Torun (Polonia, 4-7 marzo), fissato a 47.00. Secondo Alessandro Moscardi con il tempo di 47.90. Terzo Riccardo Meli, portacolori del Cus Palermo; per lui 48.22.
Gradino più basso del podio pure per lo sprinter Matteo Melluzzo (Fiamme Gialle – Milone Siracusa) nei 60 metri Juniores, che, dopo il 6.77, si è “peggiorato” chiudendo in 6.89, alle spalle del nuovo campione italiano Angelo Ulisse (Fiamme Gialle Simoni) 6.82 e di Federico Guglielmi (Atletica Biotekna) 6.85. Per Melluzzo, comunque, buone risposte dopo il lungo stop. Nella stessa prova, brillante quinto posto per Megane Aprile (Libertas Running Modica) con 7”67. Nel salto in alto, settimo il reggino Ernesto Pascone (Cus Palermo), che non è andato oltre la misura di 2.02 metri.
La foto in alto della gara dei 400 metri è Grana/FIDAL