“Un cuore per l’autismo”, corsa-camminata “virtual” di 10 km
L’evento targato Etna Running, nato per ricordare che esistono bambini “speciali”, si svolgerà in modalità “virtual” il 13 e 14 febbraio. Dalla mezzanotte di sabato fino alla mezzanotte di domenica, tutti i partecipanti possono cimentarsi su qualsiasi tipo di percorso, preferibilmente in pianura, oppure ondulato, ma non con pendenze altimetriche eccessive.
Tanti significati per il “7^ Trofeo Podistico – Un cuore per l’autismo” di sabato 13 e domenica 14 febbraio targato Etna Running. La corsa-camminata “virtual”, a passo libero, di 10 km, è un evento nato per ricordare che esistono bambini “speciali”. “Lontani, in attesa di tempi migliori, saremo vicini con il cuore” spiega l’organizzazione.
Dalla mezzanotte di sabato fino alla mezzanotte di domenica, tutti i partecipanti (per le iscrizioni scrivere a asdetnarunning@gmail.com) possono cimentarsi sulla distanza dei 10 km su qualsiasi tipo di percorso, preferibilmente in pianura, oppure ondulato, ma non con pendenze altimetriche eccessive, così da garantire una classifica quanto più equa possibile. All’atto dell’iscrizione ogni atleta riceverà un pettorale personalizzato ed a fine manifestazione verrà stilata una classifica in base ai tempi del file del GPS o con foto del cronometro, che ogni atleta dovrà mandare all’indirizzo di posta elettronica asdetnarunning@gmail.com. Chi intende partecipare alla competizione nelle vesti di camminatrice o camminatore può percorrere la distanza che ritiene più opportuna in base alle proprie capacità, ricordandosi, a fine attività, di fotografare il cronometro o di mandare uno screenshot dell’app dello smartphone o del GPS.
A grande richiesta all’evento potranno prendere parte anche gli amici ciclisti, per i quali sarà stilata una classifica loro dedicata, il tutto naturalmente nel rispetto delle norme previste dai decreti ministeriali del giorno dell’evento. In particolare entrerà in classifica chi percorrerà più km consecutivi per la stessa attività di “Strava” o di “Garmin Connect”. Ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione al 7° TROFEO PODISTICO UN CUORE PER L’AUTISMO “ VIRTUAL”.
Non è prevista una quota d’iscrizione, ma chi volesse dare un contributo al COMITATO A.B.A. Ionico Etnea, lo può fare tramite il seguente IBAN: IT86V0200883940000105475991 ETNA RUNNING ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA UNCRITM1192.