Bilancio positivo per la SiracusaAtletica

Nonostante il 2020 sia stato un anno fortemente condizionato dal codid-19, l’ambiziosa società aretusea ha ottenuto risultati di prestigio in ambito nazionale. Pubblichiamo il comunicato stampa.
Nonostante il 2020 sia stato un anno fortemente condizionato dal codid-19, positivo è stato il bilancio della SiracusaAtletica, che ha ottenuto risultati di prestigio in ambito nazionale. Pubblichiamo il comunicato stampa dell’ambiziosa società aretusea.

I risultati ottenuti nel 2020
“A conclusione della stagione sportiva 2020, abbiamo il piacere di ringraziare quanti tra atleti, tecnici e dirigenti della SiracusAtletica hanno reso possibile la realizzazione di importanti traguardi a livello nazionale. L’occasione è gradita per condividere con la federazione regionale e le altre società siciliane i risultati ottenuti, consci che tutti siamo accomunati da questa grande passione per l’atletica leggera che portiamo avanti con sacrificio e impegno.
Dalla fatica negli allenamenti alle soddisfazioni per essere riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati, certi di poter e dover fare sempre meglio, vogliamo ricordare i principali protagonisti di questa bella stagione.
Nel campionato italiano di specialità gruppo mezzofondo conquistata la piazza d’onore, subito dietro la formidabile squadra “Roma sud”.
La formazione schierata era composta da:
Giuseppe Scianna 800m-1500m-3000m
Francesco Lucca 800m-1500m-3000m
Livio Salonia 800m-1500m-2000s
Yahya Jawadi 3000m
Con gli Allievi è stato ottenuto l’ottavo posto al campionato su pista e il terzo in quello endurance, che sono serviti ad ottenere un secondo posto nella classifica complessiva. Di seguito, l’elenco dei nostri atleti suddivisi per specialità:
Velocità: Mattia Vallone-Matteo Buggea-Paolo Aparo-Davide Baglieri
Ostacoli: Lorenzo Pusello
Mezzofondo : Giuseppe Scianna-Francesco Lucca-Livio Salonia-Yahya Jawadi
Salti: Giacomo Siracusa-Jacopo Leone
Lanci: Dario De Santis-Manlio Fasanaro-Paolo Oddo
In un anno particolarmente difficile, a causa della pandemia, il lavoro svolto dagli allenatori ha assunto una enorme rilevanza. Pertanto, la SiracusAtletica rivolge anche un sentito ringraziamento a tutto lo staff tecnico, dentro e fuori la città di Siracusa, che ha lavorato nell’esclusivo interesse degli atleti con serietà, competenza e dedizione.
I tecnici della stagione sportiva 2020: Salvatore Dell’Aquila (Siracusa), Carmelo Greco (Siracusa) , Pasquale Aparo (Solarino) , Giuseppe Di Stefano (Catania), Michele Geraci (Partinico) ed Emanuele Torre (Barcellona P.G.)”.