Umberto Marin e Andrea Augimeri campioni d’Italia a Jesolo
Lo sport paralimpico nazionale è tornato a vivere intense emozioni agonistiche nella cittadina veneta, che ha ospitato, allo stadio “Armando Picchi”, le gare Fispes di atletica leggera.
Lo sport paralimpico nazionale è tornato a vivere intense emozioni agonistiche ai Campionati Italiani di Jesolo. La cittadina veneta ha ospitato, allo stadio “Armando Picchi”, le gare Fispes di atletica leggera.
Messina ha recitato un ruolo da protagonista, conquistando complessivamente 6 medaglie, delle quali 4 d’oro. Un risultato di prestigio per la Polisportiva Fc Contesse del presidente Domenico Restuccia, che premia la costante voglia di impegnarsi e migliorare degli atleti ed il proficuo lavoro dei tecnici Andrea Argento e Giuseppe Locandro.
Umberto Marin e Andrea Augimeri hanno vinto entrambi due titoli Tricolori. Marin si è imposto sia nel salto in alto T47 con la misura di 1,35 metri, valsa anche il minimo per gli Europei, che nel getto del peso grazie ad un lancio di 6,74. Nella stessa categoria T47, successi di Augimeri nei 100 metri, chiusi in 13”18, e nel lungo con un balzo di 4,62, davanti al compagno di squadra Marin: per lui 4,21. Bronzo, invece, per Augimeri nei 200 metri (27”83).