Le ambizioni del CUS Catania ai Tricolori di Grosseto
Gli etnei gareggeranno tutti fra le “Promesse”: Alessia Carpinteri correrà i 100 e i 200 femminili dopo aver fatto benissimo agli Assoluti. L’altro sprinter del gruppo è Roberto Mirabella, studente universitario, che si batterà nei 100 e 200. Protagonista atteso, così come la Carpinteri, è Isidoro “Dodo” Mascali, che nel disco è arrivato nono fra i “grandi”. Riccardo Pezzinga sarà impegnato nel salto in alto.
Il Cus Catania sarà presente con quattro ambiziosi atleti ai prossimi Campionati italiani Juniores (Under 20) e Promesse (Under 23), che si terranno a Grosseto da venerdì 18 a domenica 20 settembre.
I cussini gareggeranno tutti fra le “Promesse”: Alessia Carpinteri correrà i 100 e i 200 femminili dopo aver fatto benissimo agli Assoluti di fine agosto. L’altro sprinter del gruppo è Roberto Mirabella, studente universitario, che si batterà nei 100 e 200. Protagonista atteso, così come la Carpinteri, è Isidoro “Dodo” Mascali, che nel disco è arrivato nono fra i “grandi”. Riccardo Pezzinga sarà impegnato nel salto in alto.
La Carpinteri (classe 1999) è entrata di diritto nel novero delle migliori velociste della Penisola grazie ai due quinti posti ottenuti sui 100 e sui 200 a Padova. Sui 200 ha anche stabilito il personale con il tempo di 24.12. È una delle candidate a lottare per i primi posti a Grosseto. Le avversarie ci sono (su tutte Vittoria Fontana, oro continentale under 20 dei 100 metri), ma le graduatorie mettono Alessia ai vertici.
Stesso discorso vale per Isidoro “Dodo” Mascali (classe 1998) che è accreditato al momento della seconda misura. C’è anche un ulteriore stimolo lui, visto che sarà l’ultima volta fra gli under e vuole “chiudere” in bellezza. Sono, invece, del 2000 Roberto Mirabella e Riccardo Pezzinga, ma già si stanno imponendo all’attenzione dell’atletica nazionale.
Gli atleti etnei, che saranno accompagnati dal responsabile di sezione Nuccio Leonardi, si faranno rispettare in una kermesse che raccoglie, fra Juniores e Promesse, 1600 atleti. Saranno 68 i titoli in palio e tre gli impianti utilizzati. Per il Cus Catania, si entrerà subito nel vivo. Venerdì 18 sono previste batterie e finali dei 100, sabato 19 ecco l’alto e il disco. Domenica 20 si chiuderò con i 200.
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa del Cus Catania