“Maratonina del Vino” rinviata al 2 maggio 2021
La manifestazione era in calendario domenica 26 aprile prima di essere riposizionata (causa Covid-19) al 13 settembre, ma adesso gli organizzatori si sono dovuti arrendere all’attuale emergenza sanitaria e alla mancanza di idonei protocolli FIDAL.
Anno “sabbatico” pure per la “Maratonina del Vino”, che era in calendario domenica 26 aprile prima di essere riposizionata (causa Covid-19) al 13 settembre. Adesso la manifestazione è stata rinviata al 2021 (2 maggio). Di seguito la dichiarazione del presidente della Polisportiva Marsala Doc Filippo Struppa, giuntaci in redazione.
“Cari amici runners, Anche la Maratonina del Vino è costretta ad arrendersi all’attuale emergenza sanitaria. Inizialmente in calendario per lo scorso 26 aprile e poi rinviata al prossimo 13 settembre, viste le ultime decisioni del Governo nazionale in tema di contrasto e contenimento della grave pandemia in atto, la Polisportiva Marsala Doc è costretta ad annullare definitivamente l’edizione 2020 della Maratonina del Vino, rinviando l’appuntamento al 2 maggio 2021. Data già in calendario per l’anno prossimo.
Anche noi, insomma, siamo stati costretti ad alzare bandiera bianca. Naturalmente, alla decisione di annullare la gara siamo arrivati, con grande dolore, dopo attenta riflessione e visto anche il perdurare, seppur in fase calante, dell’attuale emergenza sanitaria da Covid-19. E dire che avevamo quasi tutto pronto e sostenuto già notevoli spese per la preparazione dell’evento. E in questo contesto, mi preme ringraziare gli sponsor che ci sostengono e ci hanno sempre sostenuto, a cominciare dai nostri fedeli main sponsor Sigel, Conad, Cantine Pellegrino, Rifra e altri, assicurando loro che avranno la giusta visibilità quando la manifestazione si potrà finalmente svolgere”.