Antonio Trio si avvicina sempre più agli otto metri
Il lunghista dell’Athletic Club ‘96 Alperia ha fatto segnare a Palermo il nuovo personale con la misura di 7,96, tre centimetri in più del 7,93 ottenuto recentemente a Savona. Una brillante conferma, valsa la seconda prestazione italiana stagionale e la sesta europea.
Il milazzese Antonio Trio ha compiuto un altro importante balzo in avanti verso i fatidici otto metri. Il lunghista dell’Athletic Club ‘96 Alperia ha fatto segnare a Palermo il nuovo personale con la misura di 7,96, tre centimetri in più del 7,93 ottenuto recentemente a Savona. Una brillante conferma, valsa la seconda prestazione italiana stagionale e la sesta europea.
La gara non era cominciata nel migliore dei modi per Trio, protagonista poi di un quarto salto esplosivo. “All’inizio ho avuto qualche problema con il vento, rimanendo al di sotto dei miei standard. Sistemate le cose, ho centrato il 7,96, molto vicino all’attuale obiettivo degli otto metri. Proverò a centrarlo sabato 1 agosto a Trieste, quando sarò stimolato dal confronto diretto con Filippo Randazzo, dimostratosi in grande forma”.
Sulla performante pedana del Cus Palermo, si è migliorato pure il suo compagno di allenamento Andrea Pianti (Cus Sassari) con 7,84. “Sono felice anche per lui – prosegue Trio – condividiamo attualmente la casa e l’esperienza sportiva, guidati e consigliati dai nostri tecnici Michele Basile e Cristian La Grassa”.
Nel mezzofondo, personal best per Osama Zoghlami (Aeronautica) sui 1500 (3’43”58”), che ha battuto il gemello Ala Zoghlami (Fiamme Oro, 3’44”09) in quello che era il debutto per i due specialisti dei 3000 siepi. In evidenza, nei 400 lo junior Riccardo Meli (Cus Palermo); per lui un ottimo 47’59”.