Salvatore Lanuzza primo a Santo Stefano di Camastra
L’incantevole scenario paesaggistico offerto da Santo Stefano di Camastra, con il belvedere proiettato sulla costa tirrenica, che da Tusa porta fino a Cefalù, e una bella giornata di sole hanno fatto da ideale cornice, domenica 27 settembre, alla terza tappa del circuito “Running Sicily”. Tra le donne si è imposta Luana Luppino (Murialdo).
L’incantevole scenario paesaggistico offerto da Santo Stefano di Camastra, con il belvedere proiettato sulla costa tirrenica, che da Tusa porta fino a Cefalù, e una bella giornata di sole hanno fatto da ideale cornice, domenica 27 settembre, alla terza tappa del “Running Sicily”. La manifestazione podistica, denominata “Maratona delle Ceramiche”, è stata organizzata dall’Agex con la fattiva collaborazione del Comune di Santo Stefano di Camastra e dell’associazione Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia.
I circa 80 partecipanti si sono confrontati su un impegnativo circuito di 2 km, che le donne e gli over 60 hanno completato tre volte, tutti gli altri cinque per complessivi 10 km. Il mamertino Salvatore Lanuzza (Polisportiva Milazzo) ha sbaragliato la concorrenza, imponendosi con il tempo di 35’45”. Secondo è giunto al traguardo il combattivo Salvatore Corrieri della Podistica Capo d’Orlando, che ha terminato la prova dopo 36’24”, terzo il mistrettese Vincenzo Agnello (Atletica Amastratina) in 36’37”. A seguire si sono classificati: Pietro Saia (Murialdo Cefalù), Domenico Nunnari (Podistica Messina), Vincenzo Gandolfo, Antonio Rinaudo e Rosario Glorioso, tutti della Murialdo.
Nella competizione “rosa”, ha avuto la meglio Luana Luppino, anche lei della Murialdo, con il crono di 27’25”. Piazza d’onore per Maria Stella Fazio della Podistica Capo d’Orlando e gradino più basso del podio per Giuseppina Rinaldi, compagna di squadra della Luppino. A ogni atleta è stata donata una piastrella in ceramica, mentre i migliori tre delle varie categorie hanno ricevuto dei caratteristici piatti, appositamente realizzati da maestri ceramisti locali.
La redazione ringrazia per le FOTO i colleghi ed amici di Siciliarunning.it