Myto, l’innovativo personal trainer digitale
E’ il primo servizio di «digital wellness» che comprende un programma di nutrizione equilibrata, attività fisica e benessere psicofisico basato sulle tecniche digitali tipiche dei social network. Ma, soprattutto, offre contenuti validati scientificamente dall’Istituto di medicina dello sport del CONI.
Il CONI e Aubay hanno presentato a Roma «Myto», il nuovo social network che è una guida personalizzata al benessere: è il primo servizio di «digital wellness» che comprende un programma di nutrizione equilibrata, attività fisica e benessere psicofisico basato sulle tecniche digitali tipiche dei social network. Ma, soprattutto, offre contenuti validati scientificamente dall’Istituto di medicina dello sport del CONI.
Già utilizzato da oltre 5.000 dipendenti di diverse grandi aziende italiane, Myto sarà integrabile con la maggioranza dei dispositivi e delle applicazioni legate all’ambito sportivo. Come funziona? A spiegarlo ha provveduto Stefano Trippetti, il vice presidente della Aubay Italia. “Molto semplice: ci si iscrive in pochi istanti e si inizia inserendo i propri dati personali, i parametri vitali e le proprie abitudini sportive ed alimentari. Si ottiene così il proprio profilo, che può essere aggiornato. Una volta inserito il profilo, si attivano i diari quotidiani e si ricevono dal sistema programmi di allenamento progressivi in relazione al proprio grado di allenamento/sedentarietà. Si potrà scegliere se allenarsi in casa o all’aria aperta e si integreranno esercizi sulle specifiche aree”.
Articolo tratto da www.fidal.it