Mondelli ottiene il pass per gli Italiani Indoor
Ottima prima gara dell’anno per il velocista dell’Atletica Villafranca, Salvatore Mondelli, che, nella Manifestazione Regionale Indoor, svoltasi a Palermo, ha ottenuto il minimo per partecipare ai prossimi Campionati Italiani Indoor, sia per quanto riguarda la categoria Promesse che per gli Assoluti. L’atleta della società del Prof. Ripa ha infatti corso i 50 metri in 6”01, classificandosi al secondo posto, dietro solo al forte Ragunì, del CUS Palermo, che è ormai considerato una delle promesse più interessanti del panorama velocistico italiano.
Mondelli, sarà, quindi, tra i protagonisti degli Italiani Indoor che si svolgeranno ad Ancona e punterà a migliorare quanto di buono già fatto finora. Il giovane velocista peloritano non è nuovo ad exploit di questo genere visto che ormai da qualche anno non manca di far registrare, con incredibile continuità, risultati di assoluto rilievo. Grande soddisfazione anche per il tecnico che lo segue e consiglia, il Prof. Salvatore Saraò, che si è detto da subito fiducioso del fatto che il suo atleta ben figurerà anche nelle competizioni future.
Non è la prima volta che un giovane proveniente dal vivaio della società tirrenica si mette in mostra a livello nazionale. Basti pensare, ad esempio, ad Antonio Trio che è tra i più promettenti triplisti italiani e, andando qualche anno più indietro, a Maria Ruggeri, sportivamente nata a Villafranca Tirrena, che ha più volte vestito la maglia della nazionale italiana. Tutto ciò è sicuramente di buon auspicio per Mondelli. A lui ed al suo tecnico vanno i complimenti ed un grande in bocca al lupo!
Nella foto, Salvatore Mondelli con il tecnico Salvatore Saraò