Intenso weekend di atletica su pista
Sarà un fine settimana molto intenso per l’atletica siciliana su pista. Fra sabato e domenica, infatti, sono previste due importanti manifestazioni regionali su pista che vedranno protagonisti tanti atleti siciliani. Il Campo Scuola Cappuccini di Messina ospiterà la finale regionale dei Campionati di Società ed Individuali di Prove Multiple Cadetti e Cadette.
Sarà un fine settimana molto intenso per l’atletica siciliana su pista. Fra sabato e domenica, infatti, sono previste due importanti manifestazioni regionali su pista che vedranno protagonisti tanti atleti siciliani.
Sabato 7 settembre, il Campo Scuola Cappuccini di Messina ospiterà la finale regionale dei Campionati di Società ed Individuali di Prove Multiple Cadetti e Cadette. La gara, organizzata dall’A.S.D. Torrebianca in collaborazione con il Comitato Regionale FIDAL Sicilia e quello Provinciale di Messina, vedrà protagonisti i giovani più promettenti della nostra regione che si daranno battaglia nelle cinque gare previste dal Pentathlon: 80 metri hs, alto, giavellotto, lungo e 600 metri piani per le Cadette, 60 metri hs, alto, giavellotto, lungo e 1000 metri piani per i maschi. Raduno giuria e concorrenti previsto per le 15:30 e premiazione subito dopo l’ultima gara, quella dei 1000 metri Cadetti, la cui partenza avverrà alle 19:20. Il programma prevedeva anche la finale regionale dei Campionati di Società ed Individuali di Prove Multiple per quanto riguarda le categorie Ragazzi e Ragazze, ma quest’ultima è stata annullata per problemi logistici correlati anche con l’attuale situazione del Campo Cappuccini e verrà rimandata a data da destinarsi.
Tra sabato 7 e domenica 8, si svolgeranno, inoltre, ad Enna, presso il Campo Scuola “Tino Pregadio”, i Campionati Regionali su pista Masters, organizzati dall’A.S.D. Atletica Enna in collaborazione con la FIDAL Sicilia. Fitto il programma tecnico che prevede il Raduno Giuria e Concorrenti alle ore 14:30 di sabato con conclusione delle gare alle ore 19:40 e, il giorno successivo alle ore 8:00. La manifestazione si concluderà alle 11:45 di domenica con le staffette 4×400 metri. La partecipazione è aperta a tutti gli atleti delle categorie Masters ed agli atleti Seniores che verranno inseriti nelle analoghe fasce d’età. Ovviamente tutti dovranno essere tesserati con società siciliane. In bocca al lupo a piccoli e grandi atleti!