Soffietto e Alfieri irresistibili a Trappeto
La terza edizione della “Per le Antiche Vie di Trappeto” si è corsa domenica 21 luglio nella splendida location offerta dalla cittadina marinara palermitana che ha ospitato, appunto, per il terzo anno questa manifestazione fortemente voluta sia dalla società organizzatrice, la Club Atletica Partinico, ma anche dalla Amministrazione comunale locale.
La terza edizione della manifestazione “Per le Antiche Vie di Trappeto” si è corsa domenica 21 luglio nella splendida location offerta dalla cittadina marinara palermitana che ha ospitato, appunto, per il terzo anno questa manifestazione fortemente voluta sia dalla società organizzatrice, la Club Atletica Partinico, ma anche dalla Amministrazione comunale locale.
Giro da 1.750 metri da percorrere per 3 o 4 volte in batteria unica a seconda delle categorie d’appartenenza. Partenza puntualissima alle 18.30 in una giornata abbastanza calda con mancanza di ventilazione, soprattutto nelle stradine della zona vecchia; comunque l’organizzazione non ha fatto mancare acqua e ristori in gara e nel post-gara, con reintegratori e cannolo alla ricotta finale. Il presidente del comitato organizzatore Carmelo Lo Baido ha sicuramente messo in archivio una bella manifestazione ed il notevolissimo numero dei partecipanti (per un totale di ben 236 arrivati tra cui una piccola delegazione danese) né è stato il giusto riscontro.
Per la vittoria maschile scontro al vertice tra due stakanovisti delle corse su strada siciliane, che ormai da oltre un quinquennio si danno battaglia con alterne vittorie. Stiamo parlando della coppia Giovanni Soffietto/Vito Massimo Catania, rispettivamente front-man di ASD Universitas Palermo e di Amatori Regalbuto. Ed è stato proprio il partinicese Soffietto che giocando “quasi” in casa è riuscito a mantenere quei 7” di vantaggio che gli hanno permesso la vittoria assoluta. Al femminile è stata Rosa Alfieri della Reggio Event a vincere sulla coppia tutta partinicese Mariagrazia Bilello e Daniela Bongiorno (anche se quest’ultima tesserata con Sport Nuovi Eventi Sicilia). Abbadtanza ricche, infine, le premiazioni.
CLASSIFICA MASCHILE
MM40 (1) Soffietto Giovanni Universitas Palermo …………….. 22.36
TM (1) Catania Vito Massimo Atletica Amatori Regalbuto…….. 22.43
ASS-M (1) Geraci Michele APB Bagheria ………………………..23.09
TM (2) Iraci Vincenzo Amatori Valderice…………………………23.30
MM35 (1) Renda Antonino Marathon Monreale …………………23.42
MM45 (1) Immesi Gaetano Universitas Palermo ………………..23.75
MM35 (2) Pillitteri Salvatore Esercito Ce.Sel.Na. ………………..24.00
MM40 (2) Sorrentino Antonino Universitas Palermo ……………24.35
MM45 (2) Giammona Matteo Universitas Palermo ………………24.37
TM (3) Muratore Antonino Universitas Palermo ……………….24.39
CLASSIFICA FEMMINILE
MF40 (1) Alfieri Rosa Reggio Event.…………………………… 19.22
TF (1) Bilello Mariagrazia Club Atletico Partinico…………….. 19.56
MF35 (1) Bongiorno Daniela Sport Nuovi Eventi Sicilia……… 20.02
TF (2) Moras Chiara Gazzetta Runners Club………………….. 20.42
MF35 (2) La Barbera Maria Marathon Altofonte……………….21.00
La redazione ringrazia per le FOTO della gara palermitana il sito www.siciliarunning.it