“Chi Running” in vendita anche in Italia
Si tratta di un rivoluzionario approccio naturale alla corsa, scritto da Danny Dreyer con Katherine Dreyer, a cura di Gary Brackett e edito da Ultra Sport. Il testo di 340 pagine ha un costo di 22 euro.
Sarà presto in vendita anche in Italia “Chi Running”, un rivoluzionario approccio naturale alla corsa, scritto da Danny Dreyer con Katherine Dreyer, a cura di Gary Brackett e edito da Ultra Sport. Il testo di 340 pagine ha un costo di 22 euro.
Questa la presentazione ufficiale:
“Finalmente arriva anche in Italia il libro fondativo di una nuova, rivoluzionaria filosofia della corsa: il ChiRunning. Ispirandosi ai principi del movimento del T’ai Chi, Danny Dreyer ha inventato un modo di correre completamente innovativo, che consente di bilanciare lo sforzo ed evitare gli infortuni. I suoi elementi fondamentali sono l’allineamento della postura e il rilassamento: l’appoggio sulla zona mediana della pianta del piede combinato con un’inclinazione in avanti del corpo permette di utilizzare la forza di gravità e la potenzialità del controllo del baricentro e di indurre una naturale propulsione sostituendo il lavoro di spinta delle gambe.
Questo approccio (simile per certi versi a quello dei grandi campioni del Kenya e dell’Africa orientale) è esattamente la traduzione del “non-agire” del T’ai Chi: nel ChiRunning l’energia della corsa scorre attraverso di noi. Negli ultimi dieci anni la pratica del ChiRunning si è progressivamente diffusa negli Stati Uniti e in molti altri paesi, fino a costituire un vero e proprio fenomeno di massa: dopo aver venduto più di centocinquantamila copie in patria ed essere stato tradotto in quattordici lingue, il manuale di Danny e Katherine Dreyer giunge ora in Italia in un’edizione appositamente curata da Gary Brackett, allievo di Dreyer, pioniere del “movimento” e primo istruttore autorizzato di ChiRunning nel nostro paese”.