A Messina la 2^ prova del campionato lanci
Si terrà sabato presso l’impianto “Cappuccini”. L’evento, indetto dal Comitato Regionale FIDAL Sicilia, è organizzato dall’Atl. Villafranca in collaborazione con il Comitato Provinciale di Messina. E’ riservato alle categorie Allievi/Junior/Prom/Sen maschili e femminili.
Dopo il precedente appuntamento, svoltosi a Palermo lo scorso 19 gennaio, si terrà sabato 2 febbraio a Messina, presso l’impianto “Cappuccini”, la seconda prova regionale del campionato italiano invernale di lanci riservato alle categorie Allievi/Junior/Prom/Sen M/F. L’evento, indetto dal Comitato Regionale FIDAL Sicilia, è organizzato dall’Atl. Villafranca in collaborazione con il Comitato Provinciale di Messina.
Gli atleti/e Master utilizzeranno gli attrezzi della categoria Senior, mentre gli allievi quelli della categoria Junior. Ogni atleta può prendere parte a due gare. A disputare la finale saranno i primi otto della regione più eventuali atleti/e provenienti da fuori Sicilia che rientrano nelle prestazioni dei primi otto della regione. Nella categoria Promesse possono partecipare gli atleti/e italiani e stranieri (già tesserati da Allievi/e, Cadetti/e con una qualsiasi Società affiliata alla FIDAL).
Per quanto concerne le gare maschili gli Allievi e gli Juniores si cimenteranno nel lancio del disco (kg. 1.750), del martello (kg. 6) e del giavellotto (gr. 800). Per gli Assoluti, invece, lancio del disco (kg. 2), del martello (kg. 7.260) e del giavellotto (gr. 800). Tra le donne sia per le categorie Allieve e Juniores che tra gli Assoluti lancio del disco kg. 1, del martello kg. 4 e del giavellotto gr. 600.
PROGRAMMA ORARIO (SABATO 2 FEBBRAIO)
14.00 RIUNIONE GIURIA E CONCORRENTI
14.30 MARTELLO TUTTE LE CATEGORIE. M/F
16.00 DISCO TUTTE LE CATEGORIE M/F
17.00 GIAVELLOTTO TUTTE LE CATEGORIE M/F