Mezza di Catania: Cavallo e Finielli ok nel freddo
Il clima gelido di questi ultimi giorni in Sicilia non ha scalfito la voglia di correre degli oltre 350 podisti, che hanno partecipato, domenica 9 dicembre, alla “II Maratonina dell’Etna”. A precedere la gara catanese, in un intensa mattinata di sport, vi sono state le gare riservate ai giovani atleti, che hanno visto primeggiare: Rosario Scavo, Letizia Leonardi, Giacomo Di Gaetano e Barbara Vassallo.
Il freddo gelido che ha colpito, in questi ultimi giorni, la Sicilia non ha scalfito la voglia di correre degli oltre 350 podisti, che hanno partecipato, domenica 9 dicembre, a Catania alla “II Maratonina dell’Etna”. La gara, organizzata dall’Asd Scuola d’Atletica Catania, in collaborazione con il Comune e la Provincia Regionale di Catania ed il Comitato Regionale e Provinciale di Fidal e valida come seconda prova del Grand Prix delle Maratonine Etnee, è stata vinta da Giovanni Cavallo della Sprinteam con il tempo di 1h10’45”. Alle sue spalle, si sono piazzati Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto), che ha fatto bloccare il cronometro dopo 1h11’26” e Franco Carpinteri della Trinacria Sport (1h12’37”). Quarto si è classificato Gabriele Di Vico dell’ASD Archimede, quinto Carlo Filiberto (Universitas Palermo) e sesto Leonardo Lunetto (Polisportiva A.P.B.).
Primo dei messinesi il portacolori del Marathon Club Taormina Isidoro Musumeci, tredicesimo assoluto e terzo della categoria M35 con il lusinghiero riscontro di 1h19’10. Ottime prestazioni anche per Francesco Bonavita dell’Indomita Torregrotta (1h23’47”) e, soprattutto, per Giovanni Tavano del Marathon Club Taormina, che, tagliando il traguardo dopo 1h23’56”, è giunto secondo tra gli M55. Tra le donne affermazione per Claudia Finielli della Reggio Events con 1h23’12” e piazza d’onore per Elena Konstantos (Pol. Corso Italia Pisa) in 1h26’02. Patrizia Strazzeri (Runner Team Mascalucia) è salita, invece, sul terzo gradino del podio. La migliore delle peloritane è stata Monica Lo Presti della Proform, che ha preceduto le gemelle della Fidippide Annunziata ed Adriana D’Arrigo. Prima della mezza maratona catanese, in un intensa mattinata di sport, vi sono state le gare riservate ai giovani atleti, che hanno visto imporsi: Rosario Scavo (Freelance Athlietic Etnei), Letizia Leonardi (Freelance Athlietic Etnei), Giacomo Di Gaetano (Cus Palermo) e Barbara Vassallo (Com. Maratona città di Palermo).
Trovate la classifica completa sul sito della TDS, digitando il link: http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=0&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&serviziol=null&pageType=1&id=5086&servizio=000&locale=1040#