Successo di Lo Piccolo nella P2P
L’atleta del Violetta Club si è imposto nella prima edizione della gara. ll percorso, della lunghezza di 12 km, su circuito lineare, si è snodato lungo il viale Diana in direzione Mondello, con arrivo in piazza del Santuario di Santa Rosalia.
E’ stato Filippo Lo Piccolo del Violetta Club a imporsi nella Point 2 Point-Run The Summit, manifestazione organizzata dall’A.S.D. “Palermo H 13,30” in collaborazione con l’ACSI. La prima edizione ha fatto registrare 197 atleti classificati. ll percorso, della lunghezza di 12 km, su circuito lineare, si è snodato lungo il viale Diana in direzione Mondello, per poi proseguire verso Via Margherita di Savoia, Via Monte Ercta (salita Monte Pellegrino lato Mondello) con arrivo in piazza del Santuario di Santa Rosalia.
Lo Piccolo ha trionfato in 44’ 58’, davanti a Antonio Mascari (ASD Panormus Bike), giunto in 48’ 50”, e Angelo Falletta (Polisportiva Nadir) in 50’ 22”. A seguire si sono piazzati Salvatore Azzaretto dell’Atletica Fanfulla Lodigiana in 51’ 50”, Roberto Lo Cascio dell’Universitas Palermo in 51’ 51”, Francesco Passalacqua (Atletica Terrasini) in 53’ 23”. Tra le donne, invece, affermazione senza storia per Rosaria Patti della Palermo H13.30 che ha tagliato il traguardo in 1h 00’ e 27”. Piazza d’onore per Aurelia Edda Nicosia della Polisportiva Nadir in 1h 02’ 22. Terzo posto per Alessandra Corvaia della Fiamma Rossa in 1h 02’ 42”. Al termine della gara si sono svolte le premiazioni presso il Circolo Canottieri Roggero di Lauria, con testimonial d’eccezione il campione olimpico di Seul ‘88 Gelindo Bordin.
Nella stessa giornata, nell’ambito del “Triathlet Day”, ha avuto luogo anche il trofeo Mykeleya Traversata del Golfo di Mondello. In campo maschile ha prevalso Salvatore Castronovo della Nadir, in campo femminile Renata Caleca, appartenente alla medesima società.