Pronostici rispettati al “6° Memorial Cirino Lorello”
Si sono imposti, infatti, i favoriti della vigilia Massimo Lisitano (Podistica Messina) e Katia Scionti (Stilelibero). La manifestazione, ben organizzata dalla Scuderia Ferrari Club e dall’Atletica Nebrodi, per ricordare Cirino Lorello, indimenticato dirigente del sodalizio ferrarista, era valida come settima prova del “Progetto di Corsa su Strada 2012” della Fidal Messina. Ben 117 podisti, provenienti dal capoluogo e dall’intera provincia, si sono dati appuntamento, così, di fronte al Palazzo Municipale per confrontarsi su un circuito di 1300 metri, da ripetere cinque volte (6.5 km).
Tutto come da pronostico al “6° Memorial Cirino Lorello”, che si è svolto domenica 22 luglio ad Acquedolci. Si sono imposti, infatti, i favoriti della vigilia Massimo Lisitano (Podistica Messina) e Katia Scionti (Stilelibero). La manifestazione di corsa su strada, ben organizzata dalla Scuderia Ferrari Club e dall’Atletica Nebrodi, per ricordare Cirino Lorello, indimenticato dirigente del sodalizio ferrarista, era valida come settima prova del “Progetto di Corsa su Strada 2012” della Fidal Messina.
Ben 117 podisti, provenienti dal capoluogo e dall’intera provincia, si sono dati appuntamento, così, di fronte al Palazzo Municipale per confrontarsi su un circuito abbastanza tecnico di 1300 metri, da ripetere cinque volte (6.5 km). Fin dal primo giro, hanno allungato Lisitano e i due portacolori dell’Indomita Torregrotta Francesco De Caro e Dario Rossello, che hanno distanziato il resto del gruppone. All’inizio dell’ultima tornata, Rossello non è riuscito, però, a mantenere il ritmo degli altri due rivali, mentre proprio nel finale Lisitano ha piegato la resistenza di De Caro con una repentina accelerazione, giungendo da solo al traguardo con il crono di 20’21”. Dieci secondi dopo è arrivato De Caro, terzo Rossello in 20’ 45”. Alle loro spalle: Alberto Doriore (Indomita Torregrotta), Nunzio Fallo (Virtus Binasco), Giuseppe Fiammante (Indomita Torregrotta), Davide Bonanzinga (Odysseus), Sebastiano Melita (Indomita Torregrotta), Maurizio Picciolo (Indomita Torregrotta) ed Enzo Giordano (Atletica Villafranca).
Per quanto riguarda le donne, netta affermazione della Scionti, diciottesima assoluta con il tempo di 23’33”. Dietro di lei sono arrivate Caterina Gianò della Podistica Messina in 24’ 57” e Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi), che ha fatto bloccare il cronometro dopo 25’ 11”. Quarta Iole Citriniti (UISP), quinta Caterina Oteri (Forte Gonzaga) e sesta Maria Pistone (Forte Gonzaga). Al termine della premiazione, è stato molto gradito da atleti e accompagnatori il rinfresco a base di granita, dolci e frutta fresca. Il prossimo appuntamento con il “Progetto Corsa su Strada” è già fissato, infine, per sabato prossimo a Longi.
Per la classifica della gara potete collegarvi al link della sdam: http://www.championchip.it/events/event/results_26609.do