Progetto Corsa su Strada: la prima di Montalbano
La “Corri per le vie di Montalbano” è organizzata dalla Podistica Messina del presidente Santino Giacobbe con la collaborazione di: FIDAL Messina, UISP Messina, Comune di Montalbano Elicona e G.G.G. di Messina. La manifestazione è riservata alle categorie FIDAL Allievi, Assoluti ed Amatori Master, mentre non è prevista la partecipazione di “liberi”. Circa 100 i podisti previsti domenica 15 luglio alla partenza.
Per la prima volta il “Progetto Corsa su Strada” fa tappa a Montalbano Elicona, dove si correrà domenica 15 luglio la sesta prova in calendario. La “Corri per le vie di Montalbano” è organizzata dalla Podistica Messina del presidente Santino Giacobbe con la collaborazione di: FIDAL Messina, UISP Messina, Comune di Montalbano Elicona e G.G.G. di Messina. La manifestazione è riservata alle categorie FIDAL Allievi, Assoluti ed Amatori Master, mentre non è prevista la partecipazione di “liberi”.
Circa 100 i podisti che raggiungeranno Montalbano per confrontarsi su un bel circuito cittadino, abbastanza impegnativo e con una selettiva ascesa nella parte finale, della lunghezza di circa 1,7 km, da ripetere quattro volte (6.8 km) per tutte le categorie maschili e femminili, tranne gli Allievi che dovranno completare soltanto due tornate. La società più rappresentata sarà la Podistica Messina con ben 42 atleti alla partenza della agonistica, che verrà data alle ore 18.30 in Piazza Duomo. Prima è in programma una “non competitiva” di 1700 metri. Alla fine della gara vi sarà, oltre alla premiazione, una degustazione di prodotti tipici offerta dall’Amministrazione locale.
PREMIAZIONE
Il primo uomo con il trofeo “Corri per le vie di Montalbano” ed i primi 3 classificati delle categorie maschili da Allievi a M70. Le prime 3 Allieve, la prima donna con il trofeo “Corri per le vie di Montalbano” e dalla seconda alla sesta dell’ordine d’arrivo. La prima di ogni categoria da Assolute a Master 65 (escludendo da queste le prime sei dell’ordine d’arrivo) Eventuali altri premi verranno comunicati prima dell’inizio della manifestazione.
PROGRAMMA ORARIO
16.00 Riunione giuria e concorrenti
17.30 Non competitiva (1.700 metri)
18.30 Partenza Allievi e Allieve (3.400)
18.30 Partenza tutte le altre categorie (6.800)
20.00 Premiazione.