Reso noto il calendario del “Progetto Corsa su Strada 2012”
Dopo l’apertura con la “Corritalia” dello scorso 18 marzo, il programma prevede altri 13 appuntamenti, a partire da quello di sabato 2 giugno a Rometta, organizzato dalla società Proform del presidente Giuseppe Smedile. Questa terza edizione è sicuramente meglio distribuita geograficamente rispetto alle precedenti, con due date nel capoluogo, nove nella provincia tirrenica, da sempre più sensibile a questa iniziativa, e tre in quella jonica.
La Fidal Messina ha reso noto il calendario della terza edizione del “Progetto Corsa su Strada”, riservato ad Allievi, Assoluti e Amatori/Master maschili e femminili. Dopo l’apertura con la “Corritalia” AiCS dello scorso 18 marzo, il programma prevede altri 13 appuntamenti, a partire da quello di sabato 2 giugno a Rometta, organizzato dalla società Proform del presidente Giuseppe Smedile. Giugno sarà anche il mese del tradizionale “Trofeo Padre Annibale”, che si svolgerà sabato 16 giugno in notturna a Messina. A luglio si correrà praticamente ogni fine settimana. Sono state fissate, infatti, cinque date (l’1 a Caprileone, Castroreale in notturna il 7, Montalbano Elicona il 15, Acquedolci il 22 ed il 29 Longi). Tre le corse, invece, ad agosto (il 4 a Monforte, il 12 a Scaletta Zanclea ed il 17 a Sinagra). A settembre si gareggerà ad Ali Superiore domenica 2 settembre e sabato 22 a Mirto, mentre la chiusura del “Progetto Corsa su Strada 2012” sarà il 7 ottobre a Santa Teresa di Riva.
Questa terza edizione è sicuramente meglio distribuita geograficamente rispetto alle precedenti, con due gare nel capoluogo, nove nella provincia tirrenica, da sempre più sensibile a questa iniziativa, e tre in quella jonica. Dovrebbe essere garantita, così, una buona risposta numerica di società e atleti, che avranno a disposizione un calendario ben distribuito in cinque mesi di competizioni e privo di sovrapposizioni con altre manifestazioni podistiche. Nei prossimi giorni sarà pubblicato, infine, anche il regolamento, con il numero di appuntamenti necessario per entrare nella classifica finale e le modalità di punteggio.
CALENDARIO “PROGETTO CORSA SU STRADA 2012”
MARZO
Domenica 18 Messina “Corritalia” 1^ prova.
GIUGNO
Sabato 2 Rometta 2^ prova.
Sabato 16 Messina “Trofeo Padre Annibale” 3^ prova
LUGLIO
Domenica 1 Caprileone 4^ prova.
Sabato 7 Castroreale 5^ prova.
Domenica 15 Montalbano Elicona 6^ prova.
Domenica 22 Acquedolci 7^ prova.
Domenica 29 Longi 8^ prova.
AGOSTO
Sabato 4 Monforte 9^ prova
Domenica 12 Scaletta Zanclea 10^ prova.
Domenica 17 Sinagra 11^ prova.
SETTEMBRE
Domenica 2 Alì Superiore 12^ prova.
Sabato 22 Mirto 13^ prova.
OTTOBRE
Domenica 7 Santa Teresa di Riva 14^ prova
Nella foto a destra le atlete della Forte Gonzaga, che è tra le società più affezionate al “Progetto Corsa su Strada”