Marina di Ragusa: in 24 al traguardo da Taormina e Milazzo
Graziella Bonanno ha vinto, domenica 15 maggio, il “5° Trofeo Città di Ragusa”, valevole come terza prova del 17° Gran Prix di corsa su strada. L’atleta della Podistica Messina si è imposta nella prova riservata alle donne, completando i 5.2 km del percorso in 20’ e 27 secondi. In campo maschile, ha primeggiato Vito Massimo Catania (8.2 km) con il tempo di 26’ e 24”. Primo dei messinesi, Maurizio Ceraolo (Podistica Capo d’Orlando). Prossimo appuntamento domenica a Caltanissetta.
Graziella Bonanno ha vinto, domenica 15 maggio, il “5° Trofeo Città di Ragusa”, valevole come terza prova del 17° Gran Prix di corsa su strada per la cat. Amatori/Master. La manifestazione, organizzata dalla società Padua Ragusa, ha visto complessivamente alla partenza circa 400 corridori provenienti dall’intera Sicilia. L’atleta della Podistica Messina si è imposta nella prova riservata alle donne ed agli MM60 ed oltre, completando i 5.2 km del percorso di Marina di Ragusa in 20’ e 27 secondi. Alle sue spalle, si sono piazzate Margareth Maia Cotrin (21’.01”) e Anna Maria La Carrubba, entrambe della Padua Ragusa.
In campo maschile, ha primeggiato Vito Massimo Catania (8.2 km) con il tempo di 26’ e 24”. Il portacolori dell’Atletica Regalbuto ha battuto, in volata, Carmelo Mezzasalma (Padua Ragusa, 26’.27”). Staccato esattamente di un minuto, invece, il terzo, Leone Lazzara dell’A.S.D. Archimede. Primo dei messinesi, Maurizio Ceraolo (Podistica Capo d’Orlando), che ha fatto bloccare il cronometro dopo 29’ e 45”. Numeroso il gruppo della Marathon Club Taormina con ben 12 podisti al via. Antonino Zingali, Giovanni Tavano, Alessandro La Spina e Giovanni Cundari hanno gareggiato nella prova più lunga, facendo segnare dei discreti tempi e due lusinghieri piazzamenti: il terzo posto di Giovanni Tavano negli M55 e il quarto di Antonino Zingali tra gli M50. In otto al via, invece, sulla distanza breve: Francesco Vinciguerra, David Barbera, Carmelo Pilota, Costanza Zingali, Carlo Crupi, Angeline Codello Barbera, Alfio d’Amore ed il presidente della società della Perla Jonio, Carmelo Mobilia. Da segnalare, il secondo posto ottenuto da Angy Codello Barbera tra gli MF60 ed il quarto di Francesco Vinciguerra (MM60).
Composto da dodici elementi anche il gruppo della Polisportiva Milazzo, che si è aggiudicato, nella gara di 5.2 km, la categoria MM65 con Vittorio Giuliano. In 11 si sono cimentati, invece, sugli 8.2 km: Pasquale Mariano, Antonino Dragotto, Francesco Grillo, Biagio Scibilia, Adriano De Fraia, Salvatore Irato, Giuseppe Grillo, Santi Patti, Antonio Fulci, Antonio Pollicino e Pietro De Reuda. Al di là dei risultati agonistici, si è vissuta anche a Marina di Ragusa una giornata al’insegna del sano divertimento sportivo. La quarta tappa del 17° Gran Prix di corsa su strada è in programma, infine, domenica 22 maggio a Caltanissetta (undicesima edizione del “Trofeo Kalat”).
Per le classifiche del “5° Trofeo Città di Ragusa” bisogna collegarsi al sito della TDS: www.tds-live.com