Vittorie di Salvati e Sukharyna al 6° Trofeo Federico Amato
La manifestazione podistica, organizzata dalla Polisportiva Europa insieme all’Avis locale e con il patrocinio del Comune, è nata dalla volontà di ricordare Federico Amato, tragicamente scomparso, a soli 23 anni, in un incidente stradale.
Davide Salvati e Nadiya Sukharyna hanno vinto il “6° Trofeo Federico Amato”, che si è corso a Gioiosa Marea. La manifestazione podistica, organizzata dalla Polisportiva Europa insieme all’Avis locale e con il patrocinio del Comune, è nata dalla volontà di ricordare Federico Amato, tragicamente scomparso, a soli 23 anni, in un incidente stradale.
Salvati, portacolori della Podistica Messina, si è imposto sulla distanza di 6,1 km dell’impegnativo percorso in 21’10”, davanti a Loris Bartolone (Amatori Regalbuto), attardato di poco più di un minuto, e Michele Lucifero (Podistica Capo d’Orlando). A seguire: Paolo Restuccia (Podistica Messina), Luciano Calapristi (Meeting Sporting Club), Carmelo Galeano (Podistica Messina), Mario Fiore e Daniele Straface della Podistica Messina.
L’ucraina Sukharyna (Torre Bianca) ha scritto il proprio nome per il terzo anno di fila sull’albo d’oro della gara, tagliando il traguardo dopo 25’36”. Piazza d’onore per Valentina Bartolotta (Podistica Capo d’Orlando). Terza Annarita Formica (Meeting Sporting Club), quarta Giovanna Granata (Podistica Capo d’Orlando) e quinta Svitlana Toporkova (Podistica Messina). Tra gli Allievi, affermazioni, infine, di Giuseppe Piraino (Scuola di Atletica Nebrodi) e Giorgia Sciotto della Duilia Barcellona.



















