Running Europe Tour, a Varsavia vince Wiącek
Il circuito internazionale ha preso il via dalla capitale polacca, in gara oltre 13.000 atleti. Successo di Aleksander Wiącek, secondo l’italiano Andrea Todisco, tra le donne vittoria di Aneta Jarosz. Prossima tappa a Mondello il 19 ottobre con la XII Palermo International Half Marathon.
Con oltre 13.000 partecipanti ha preso il via dalla capitale polacca la prima edizione del Running Europe Tour, il circuito internazionale di corsa su strada che unisce Varsavia, Palermo e Malta. La 17ª Biegnij Warszawo 10KM. ha visto il successo del polacco Aleksander Wiącek (31:17) davanti all’italiano Andrea Todisco (CUS Cassino, 31:27) e a Rafał Sułkowski (31:46). In campo femminile vittoria per Aneta Jarosz (37:21), davanti a Ewelina Partyka (38:06) e Beata Białek (38:42).
“È una grande emozione essere qui a Varsavia per l’inizio di questo nuovo percorso che unisce tre città europee attraverso lo sport – ha sottolineato Nando Sorbello, organizzatore della Palermo International Half Marathon – oggi abbiamo visto quanto la corsa possa creare legami e comunità. Adesso il testimone passa a Palermo, dove ci prepariamo ad accogliere atleti da tutto il mondo per una gara che si annuncia da record”.
Dopo Varsavia, il tour proseguirà con la XII Palermo International Half Marathon – Coppa Packitalia, in programma domenica 19 ottobre con partenza da Mondello (che ha già superato il record di 1.400 iscritti in rappresentanza di 44 nazioni), e si concluderà il 16 novembre a Malta con la Zurrieq Half Marathon & 10K by Malta Marathon.
Start Biegnij Warszawo 10K, photo by Ewa Swierczewska


















