Pavone e Sorvillo vincono la Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando

La quattordicesima edizione della gara ha visto i successi di Riccardo Pavone (Indomita Torregrotta) e Simona Sorvillo (Trinacria Palermo). Un appuntamento organizzato dalla Podistica Capo d’Orlando con partenza e arrivo dal lungomare Andrea Doria in prossimità del Palavalenti. #Runforpassion di 10,5 km a Simone Scordo e Barbara Alberti.
Le firme di Riccardo Pavone (GS Indomita) e Simona Sorvillo (Trinacria Palermo) sulla XIV edizione della Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando. Sono stati circa 400 i partecipanti alla manifestazione di livello Bronze organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando del presidente Nuccio Valenti, sotto l’egida della FIDAL, che, oltre alla 21,097 km in quattro giri, con partenza e arrivo dal lungomare Andrea Doria in prossimità del Palavalenti, comprendeva anche nel suo programma la #Runforpassion (due giri) di 10,5km. Prima del via ricordato con un minuto di silenzio Alessio Azzarello, il podista palermitano improvvisamente scomparso qualche giorno fa.
Tra gli uomini ha dominato la prova Riccardo Pavone, già vincitore il mese scorso del Trofeo Città di Messina dopo essere rientrato da poco alle gare. Il portacolori dell’Indomita Torregrotta, che svolge anche il ruolo di allenatore, si è imposto al traguardo con il tempo di 1h13’53”, dando ulteriori segnali di continuità. Secondo posto conquistato da Cristiano Mineo (Palermo Running) in 1h16’21”, terzo Dario Cucchiara (Pol. Atletica Bagheria) in 1h18’39”. Adriano Abbisogni (Trinacria Palermo), 1h20’54” e Antonino Muratore (Universitas Palermo), 1h21’45”, quarto e quinto, seguiti da Giorgio Saja (1h21’56”) e Rosario Lanuzza (1h21’58”) del Meeting Sporting Club Runner. Al femminile si è registrata la netta affermazione di Simona Sorvillo della Trinacria Palermo in 1h34’41”. Piazza d’onore per Claudia Pantellaro (Catania Running Club, 1h38’17”), terza Rita Meli (ASD Conca d’Oro Sicilia, 1h45’05”), poi Nadia Cozza (Atletica Salerno, 1h45’17”) e Daniela Mazzaglia (Sport Etna Outdoor, 1h45’32”). Ottavo posto per Giorgia Sciascia del Meeting Sporting Club Runner in 1h50’31”.
Nella #Runforpassion di 10,5 km, che ha coinvolto atleti, famiglie e appassionati da tutta la regione, podio maschile composto da Simone Scordo (Talin Club Nicosia), primo in 36’51”. Davide Salvati (Podistica Messina) secondo con lo stesso tempo, terzo Loris Bartolone (Amatori Regalbuto), 38’12”. Tra le donne ha prevalso Barbara Alberti (Torre Bianca) in 47’34″davanti a Teresa Latella (Podistica Messina, 48’12”). Terza Annarita Formica (Meeting Sporting Club Running) in 49’10”. Premiati, all’interno del Cine Teatro Rosso di San Secondo, il primo uomo e la prima donna giunti al traguardo e i primi tre classificati M/F delle categorie, con le categorie Junior M/F e Promesse accorpate in una unica categoria ASSM/F.
Molto positivo il bilancio della Podistica Capo d’Orlando: “Passione, energie, impegno, cura dei dettagli e tanta voglia di vedere i sorrisi e l’entusiasmo dei partecipanti! Abbiamo dato il 100% in questi mesi per preparare al meglio la nostra mezza maratona e adesso possiamo dire che è stato un vero successo, uno spettacolo sportivo meraviglioso, ricco di condivisione, di sport, di divertimento, una giornata che rimarrà nella storia e che ci motiva ancor più nel preparare già da oggi il nostro prossimo evento, Vi aspettiamo il prossimo anno. Un ringraziamento da parte nostra a tutti coloro che hanno partecipato a questa manifestazione sportiva e che hanno contribuito a rendere questa giornata speciale ed unica! Siamo davvero felici e condividiamo con tutti voi la nostra felicità!”.