Lhoussaine Oukhrid alla “10 Km del Castagno dei Cento Cavalli”

Cresce l’attesa per la terza tappa del Running Sicily 2025. Il campione italiano di Maratona il 22 giugno sarà al via a Sant’Alfio. La gara, organizzata dall’Asd Agex di Nando Sorbello, vedrà top runners provenienti da Repubblica Dominicana, Marocco, Ungheria, Giappone e Malta, oltre a partecipanti e turisti da India, Grecia, Indonesia e Polonia.
Sarà Lhoussaine Oukhrid, campione italiano assoluto 2025 di maratona e detentore del nuovo record nazionale nella 50 km, il grande protagonista della prima edizione della “10 Km del Castagno dei Cento Cavalli – Gara della Pace – Trofeo PackItalia, in programma domenica 22 giugno a Sant’Alfio. La gara, organizzata dall’Asd Agex di Nando Sorbello, sarà valida quale terza tappa del circuito internazionale Running Sicily – Coppa PackItalia. Insieme a Oukhrid, sono attesi top runners provenienti da Repubblica Dominicana, Marocco, Ungheria, Giappone e Malta, oltre a partecipanti e turisti da India, Grecia, Indonesia e Polonia. La gara agonistica si svolgerà su un tracciato certificato FIDAL, disegnato in 4 giri da 2,5 km per un totale di 10 km. In programma anche una Walkathon – Nuova Sport Car non competitiva di 10 o 2,5 km, pensata per chi desidera partecipare camminando.
Ultimi giorni per usufruire della quota agevolata d’iscrizione al costo di 10 euro. Dal prossimo primo giugno aumenterà a 15 euro. Le iscrizioni sono in continuo aumento: è consigliata la registrazione anticipata per garantirsi il pacco gara completo che comprende: pettorale con chip elettronico; maglia tecnica ufficiale e zainetto personalizzato. Ogni partecipante riceverà, inoltre, una medaglia in legno con QR code per il controllo del proprio piazzamento. I trofei saranno assegnati ai primi tre classificati di ogni categoria nella 10 km agonistica. Al termine della gara, spazio ai sapori locali con un ristoro finale che includerà: 100 grammi di nocciole sgusciate, pasta di mandorla e una pizza siciliana media per tutti.
Per l’occasione, è stato già organizzato un primo bus in partenza da Palermo e, vista l’elevata richiesta, si sta lavorando ad un secondo mezzo. Il costo è di 34 euro per gli atleti e comprende: il viaggio andata e ritorno da Palermo, la quota di iscrizione alla 10 Km. ed il relativo pacco gara, il pranzo ed il 10% di sconto al Sicilia Outlet Village dove il pullman farà sosta nel pomeriggio del 22 giugno (di ritorno da Sant’Alfio) per consentire ai partecipanti anche un momento di condivisione e shopping nella struttura di Agira. Il costo per gli accompagnatori (che non parteciperanno alla gara) è di 24 euro. Per informazioni e prenotazioni si invita a telefonare al numero 349 4424220. La “10 Km del Castagno dei Cento Cavalli” promette spettacolo, internazionalità e accoglienza in uno degli scenari naturalistici più affascinanti della Sicilia etnea.