Il messinese Ferdinando Chimenz sugli scudi alla maratona di Amburgo

Il 30enne atleta, nato nella città dello Stretto ed ora residente a Milano per lavoro, vanta un passato da talentuoso giovane tennista. In Germania ha chiuso la gara il 2h30’06”
Il messinese Ferdinando Chimenz inanella lusinghieri risultati in Italia e all’estero. Il 30enne atleta, nato nella città dello Stretto ed ora residente a Milano per lavoro, vanta un passato da talentuoso giovane tennista ed un presente da ottimo runner. Nella recente maratona di Amburgo, si è classificato secondo degli italiani con l’eccellente crono di 2h30’06”, abbassando, così, il proprio personale di 2’. Dopo essere passato a 1h14’05” alla mezza maratona, ha tenuto il lo stesso ritmo fino a pochi chilometri dal traguardo, perdendo qualcosa soltanto nel finale.
“Sono soddisfatto della prestazione, fatta in una maratona bella, tecnica e muscolare. Ho corso a lungo con la mia amica Rebecca Lonedo, azzurra di valore internazionale, e faticato nel finale, ma ci sta in una maratona”. Quale sarà il tuo prossimo appuntamento su questa distanza ? “Preparò Valencia, che è in calendario a dicembre, con l’obiettivo di abbassare ulteriormente il mio tempo e, soprattutto, divertirmi. Per me correre è un piacere ed è molto stimolante allenarmi con il gruppo Diadora”.
Chimenz, tesserato per la DK Runners Milano, ha confermato poi di essere in brillante forma, nonostante il periodo di scarico, alla “Tutta Dritta” di Torino, 10 km completata in 32’44” (23° assoluto), cinque posizioni davanti all’altro peloritano, trasferitosi al Nord, Saverio Amasi (Runaway Milano); per lui 32’59”.