Alice Mangione madrina del 1° Trofeo Città di Niscemi

Cresce l’attesa per l’appuntamento di domenica 18 maggio, 4^ prova del Sicily Bronze Races 2025, organizzato dall’ASD Niscemi Running. L’azzurra, in forza al Corpo Sportivo dell’Esercito, testimonial d’eccezione dell’evento.
Sarà Alice Mangione la madrina d’eccezione del 1° Trofeo Città di Niscemi. L’appuntamento di domenica 18 maggio, valido come 4^ prova del Sicily Bronze Races 2025, è organizzato dall’ASD Niscemi Running, sotto la direzione di Angelo Meli, inserito nel calendario nazionale della FIDAL con classificazione Bronze Label. Alice, velocista della categoria SF in forza al Corpo Sportivo dell’Esercito, nativa proprio di Niscemi, vanta un curriculum impressionante, con numerose presenze in Nazionale e partecipazioni a Campionati Europei, Mondiali e Olimpiadi. Specialista nei 400 m e nella staffetta 4 x 400 m, seguita dall’allenatrice Marta Oliva, rappresenta un autentico orgoglio per l’atletica siciliana e fungerà da fonte di ispirazione per gli atleti che prenderanno parte all’evento.
Oggi, lunedì 12 maggio, è l’ultimo giorno per iscriversi al 1° Trofeo Città di Niscemi. La competizione prevede un percorso di 10 km (4 giri da 2500 m), omologato dal G.G.G. della F.I.D.A.L. e certificato da World Athletics, che attraversa le suggestive vie del centro storico di Niscemi (CL). Dalle ore 8 alle 9 è fissata la riunione di giuria e concorrenti in piazza Vittorio Emanuele III. Alle 9:30 la partenza della gara. Al termine, dalle 11:30, si svolgeranno le premiazioni. Ad aspettare gli atleti, da regolamento, la medaglia celebrativa del 1° Trofeo Città di Niscemi prodotta dall’azienda misilmerese Art&Award, mix di metallo e legno con grafica stilizzata raffigurante Il palazzo municipale di Niscemi; la t-shirt celebrativa prodotta dal brand finlandese Karhu; splendidi ed esclusivi premi di categoria e assoluti prodotti targati Art&Award, realizzati in plexiglass e legno.