Italiani di Mezza Maratona Master, Lollo argento nella SM35

Il fitalese, portacolori del Gruppo Alpinistico Vertovese, ha chiuso in quarta posizione a San Benedetto del Tronto la Maratonina dei Fiori, giungendo al traguardo in 1h07’55”, separato di soli 12″ dal titolo di categoria, alle spalle di Rachid Benhamdane.
Medaglia d’argento per Antonino Lollo ai Campionati italiani Master di mezza maratona andati in scena a San Benedetto del Tronto. Il 34enne atleta nativo di San Salvatore di Fitalia, residente a Villa d’Ogna, in Lombardia, si è confermato ad alti livelli piazzandosi al secondo posto nella categoria SM35. L’ex campione italiano di maratona ha sfiorato il titolo, separato per soli 12″. Lollo, portacolori del Gruppo Alpinistico Vertovese, ha chiuso in quarta posizione la Maratonina dei Fiori, giungendo al traguardo in 1h07’55” sulla distanza dei 21,097 km. Ha vinto la prova il keniano Simon Dudi Ekidor (Atletica Potenza Picena) che ha stabilito il tempo di 1h02’28”, precedendo Stefano Massimi (Atl. Vomano, 1h07’07”), mentre Rachid Benhamdane (Dinamo Running) è stato il primo della categoria SM35 in 1h07’43”.
Quasi 1800 partecipanti alla rassegna nazionale, che tornava nella località in provincia di Ascoli Piceno dopo il precedente del 2011. Al femminile il successo di Manuela Bulf (Atletica Casone Noceto, 1h17’59”), sul gradino più alto del podio Master come nella scorsa stagione ma stavolta tra le SF40, seguita da Anita Martinelli (Gr. Pod. Monte Sant’Angelo, 1h18’51”) e da Silvia Tamburi (Atl. Avis Perugia), seconda delle SF40 e terza assoluta in 1h19’37”. Nei Campionati italiani di società, da registrare il quarto successo consecutivo per gli uomini della Dynamyk Fitness Palo del Colle, davanti ad Atletica Paratico e Daunia Running. Seconda affermazione di fila per le donne dell’Atletica Casone Noceto. Sul podio anche Atletica Paratico e Atletica 85 Faenza.