Tutti i nuovi campioni provinciali di corsa su strada

Nella classifica riservata alle società, primi gli uomini della Podistica Messina, che hanno totalizzato 192 punti, precedendo Monfortese (137) e Torre Bianca (118) e le donne della Torre Bianca (175), davanti alle rivali di Meeting Sporting Club (166) e Podistica Messina (142).
La nona edizione del “Trofeo Curri chi ti pigghiu – Memorial Salvatore Aliberti”, che si è svolta domenica 27 ottobre a Santa Teresa di Riva, ha assegnato i titoli del Campionato Provinciale Individuale e di Società Assoluti e Master.
La manifestazione di corsa su strada, organizzata dall’Atletica Savoca, si è aperta con le gare dei più piccoli, che, su distanze differenti a seconda dell’età dei giovani atleti, hanno visto esultare gli Esordienti (6, 8 e 10): Marta Maimone (Atletica Savoca), Francesco Balsamo (Podistica Messina), Christian Ferraro, Ginevra Bonanno, entrambi dell’Atletica Savoca, Giorgia Marfia (Arci III Dicembre) ed Emanuel Tamà, anche lui in forza all’Atletica Savoca.
Poi è stata la volta di Assoluti e Master, che si sono confrontati su un percorso ad anello di circa 1.660 metri da percorrere in cinque tornate per complessivi 8.3 km. Vincitori assoluti Davide Cucinotta (Podistica Messina) e Nadiya Sukharyna della Torrebianca. Nella speciale classifica riservata alle squadre, primi gli uomini della Podistica Messina, che hanno totalizzato 192 punti, precedendo Monfortese (137) e Torre Bianca (118), e le donne della Torre Bianca (175), davanti alle rivali di Meeting Sporting Club (166) e Podistica Messina (142).
Tra gli Allievi successi, invece, di Edoardo Lo Furno (Siracusatletica), che ha completato i 4980 metri previsti in 17’00 e della compagna di club Samantha Samperi, giunta al traguardo dopo 13’51”; per la sua categoria prova di 3320 metri.
Ecco, infine, tutti i neo campioni messinesi Master.
SM35: Davide Cucinotta (Podistica Messina);
SM40: Massimo Lasala (Podistica Messina);
SM45: Paolo Restuccia (Albatros 2.0);
SM50: Michelangelo Salvadore (Indomita Torregrotta);
SM55: Carmelo Galeano (Podistica Messina);
SM60: Santino Vaccarino (Polisportiva Milazzo);
SM65: Giuseppe Maio (Polisportiva Milazzo);
SM70: Lillo Brigandì (Atletica Villafranca);
SF40: Madiya Sukharyna (Torre Bianca);
SF45: Teresa Latella (Podistica Messina);
SF50: Rosaria Lucia La Malfa (Meeting Sporting Club);
SF60: Giusy Pirrone (Torre Bianca).