Titoli regionali in palio alla “9^ Mezza Maratona di Capo d’Orlando”

Si tratta di quelli individuali Assoluti, Promesse e Juniores della distanza. Per l’assegnazione verranno stilate tre classifiche sia maschili che femminili: una complessiva Sen/Pro/Jun per gli Assoluti, una Promesse ed una Juniores. La manifestazione dell’11 maggio sarà valida anche come C.d.S. Regionale Assoluto di Mezza Maratona.
La “9^ Mezza Maratona Città di Capo D’Orlando” metterà in palio, sabato 11 maggio, i titoli regionali individuali Assoluti, Promesse e Juniores della distanza. Per l’assegnazione verranno stilate tre classifiche sia maschili che femminili: una complessiva Sen/Pro/Jun per gli Assoluti, una Promesse ed una Juniores. La manifestazione sarà valida anche come C.d.S. Regionale Assoluto di Mezza Maratona.
Gli atleti che saliranno sul podio verranno premiati con medaglie simbolicamente d’oro, d’argento e bronzo. La particolarità della gara, organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando e inserita nel calendario nazionale della Fidal – livello Bronze, sta nel fatto che si correrà in notturna. Lo start verrà dato, infatti, alle ore 19 davanti al “PalaValenti” sul lungomare Andrea Doria.
Non solo la canonica distanza sui 21,097 chilometri, ma anche una 10.5 chilometri diventata negli anni appuntamento fisso e atteso dell’intera kermesse e meglio conosciuto come #RunForPassion, che permetterà anche ai meno allenati di godere attivamente di una bellissima giornata di sport. A fare da prologo all’evento, le gare giovanili del primo pomeriggio.
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori