Manca poco alla “6^ Maratonina del Vino” di Marsala

E’ in programma domenica 28 aprile sulle strade della città teatro dello sbarco dei Mille di Giuseppe Garibaldi. La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Marsala Doc del presidente Filippo Struppa, sarà valida come quinta prova del Grand Prix Sicilia di Mezza Maratona.
Sono ore di vigilia per la sesta edizione della “Maratonina del Vino”, in programma domenica 28 aprile a Marsala, sulle strade della città teatro dello sbarco dei Mille di Giuseppe Garibaldi. La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Marsala Doc del presidente Filippo Struppa, sarà valida come quinta prova del Grand Prix Sicilia di Mezza Maratona.
Il percorso pianeggiante, da ripetere tre volte per completare i canonici 21,097 km, si snoda, con partenza da Piazza Mameli (Porta Garibaldi), su via Sibilla- viale Isonzo – Porta Nuova – viale C. Battisti – Isolato Egadi – via Cap. V. Falco – via lungomare Salinella fino all’intersezione con via Messina Orlando con giro di boa e percorso inverso fino ai Canottieri. Da lì si prosegue poi a destra sul Lungomare Boeo – via Colonnello Maltese – piazza Piemonte e Lombardo e quindi ci si immette in via M. Nuccio a salire – via Mazzini – P.zza del Popolo – via Vespri ed arrivo in Piazza Mameli (Angolo di via Sibilla). Al via (ore 9.45) vi saranno quasi 900 atleti, provenienti dall’intera Sicilia, ma anche da diverse altre regioni.
L’evento è stato presentato, nei giorni scorsi, nel corso di una conferenza stampa, dal vice sindaco di Marsala Agostino Licari, dall’assessore allo Sport Andrea Baiata, da Struppa, dal suo vice Michele D’Errico e dal rappresentante della Sigel (sponsor tecnico) Enzo Castiglione.