L’irlandese Reid ed Artuso al meeting “Sicily World”

Catania si prepara ad una competizione di respiro internazionale. Sabato 27 aprile gli impianti de “La Cittadella” del Cus ospiteranno, infatti, la seconda edizione del meeting etneo.
Catania si prepara ad una competizione di respiro internazionale. Sabato 27 aprile gli impianti de “La Cittadella” del Cus ospiteranno, infatti, la seconda edizione del meeting “Sicily World”.
Dopo il successo dello scorso anno, verrà riproposto, dunque, un happening in grado di catalizzare l’attenzione di sportivi di livello, provenienti da diverse parti del mondo. Tra le prima adesioni è pervenuta quella di un atleta straniero molto quotato. Si tratta Leon Reid (classe 1994), inglese di nascita ma naturalizzato irlandese, già finalista ai Campionati Europei di Berlino 2018 sui 200 metri (20.37).
Il britannico testerà la propria condizione durante la kermesse etnea in vista della “Diamond League” di Doha, che avrà luogo 7 giorni dopo. Nella gara ad inviti, vi saranno anche il velocista di Pace del Mela Nicholas Artuso, in forza alle Fiamme Gialle, ed i migliori atleti siciliani
“E’ un piacere accogliere uno sprinter del valore di Reid – dichiara Nuccio Leonardi, responsabile dell’atletica leggera del Cus Catania – oltretutto stiamo vagliando richieste da atleti ed atlete di tutto il mondo che vorrebbero preparare i prossimi appuntamenti stagionali, date le condizioni climatiche favorevoli e l’adeguata impiantistica”.
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori