In due prove il Campionato Provinciale di corsa campestre

L’appuntamento, indetto dal Comitato Provinciale della Fidal di Messina e organizzato da Polisportiva Milazzo e Polisportiva Europa Messina, scatterà ufficialmente domenica 26 novembre a Capo Milazzo, per concludersi il 17 dicembre a Terme Vigliatore.
Primo atto per il Campionato Provinciale Individuale e di Società di Corsa Campestre – Settore Agonistico 2017. L’appuntamento, indetto dal Comitato Provinciale della Fidal di Messina e organizzato da Polisportiva Milazzo e Polisportiva Europa Messina, scatterà ufficialmente domenica 26 novembre a Capo Milazzo, per concludersi il 17 dicembre a Terme Vigliatore.
In ognuna delle prove saranno attribuiti, per ciascuna categoria, un punto al primo classificato, due al secondo, tre al terzo e così via sino all’ultimo arrivato. Per la conquista del titolo individuale, gli atleti dovranno essersi classificati in entrambe le prove del campionato. Chi avrà totalizzato il minor punteggio diventerà il Campione Provinciale 2017. In caso di parità, nella classifica finale individuale si terrà conto dei migliori piazzamenti. Sono previste complessivamente 8 classifiche individuali per l’assegnazione di altrettanti titoli provinciali. La classifica di società sarà invece compilata sommando i punteggi conseguiti dai migliori tre atleti/e. Si aggiudicherà il titolo provinciale di categoria la società che realizzerà il totale minore nel computo della somma dei punteggi ottenuti nelle due prove.
Saranno premiati, al termine della seconda tappa del Campionato che si disputerà domenica 17 dicembre, i primi tre atleti classificati appartenenti alle categorie M/F Seniores, Promesse, Juniores, Allievi. Gli atleti primi di ogni categoria saranno proclamati Campioni Provinciali. Saranno inoltre premiate, durante la “Festa dell’Atletica Messinese 2017 ”, le prime tre società appartenenti alle categorie Seniores/Promesse, Juniores, Allievi sia in ambito maschile che femminile. La società prima classificata di ogni categoria maschile e femminile sarà proclamata Campione Provinciale di Corsa Campestre 2017.
Programma Tecnico
Categorie F/M: Seniores/Promesse, Juniores Allievi
Distanze Maschili: Seniores/Promesse Km. 8 Juniores Km. 6, Allievi Km. 4
Distanze Femminili: Seniores/Promesse Km. 6, Juniores Km. 4; Allieve Km. 3