Grosso e Siracusa si impongono alla “Corri Marina”
A Patti la quarta edizione dell’evento podistico. Lo start della gara, valida come 6° tappa del GP provinciale dei Due Mari, è stato preceduto da un minuto di raccoglimento per Annarita Sidoti. Gli atleti classificati sono stati ben 206.
Le condizioni meteo del pomeriggio di domenica non facevano presagire nulla di buono. Ma al momento del raduno della “IV Corri Marina”, previsto per le 17, le nubi hanno lasciato spazio ad un cielo azzurro. Così, in una Patti Marina “bagnata” dal sole, sono partite le batterie dei più piccoli che hanno dato spettacolo con i loro sorrisi e la loro soddisfazione di passare sotto quelll’arco e ricevere la medaglietta della manifestazione. A seguire hanno corso le categorie giovanili Fidal, partendo dagli Esordienti per poi passare ai Cadetti e per finire i Ragazzi.
Alle 19 è stata la volta degli Amatori/Master che si sono sfidati su di un percorso di 2 km da ripetere 4 volte. Lo start della gara, valida come 6° tappa del GP provinciale dei Due Mari e ottimamente organizzata dalla Podistica Pattese, è stato preceduto da un minuto di raccoglimento per colei che ha portato l’atletica messinese sul tetto del mondo, ovvero la campionessa Annarita Sidoti che diede il via all’edizione del 2014 della Corri Marina. Entrando nei dettagli della competizione ancora una volta il vincitore è stato Natale Grosso con il crono di 25’50”, correndo tra le fila dell’Indomita Torregrotta. Dietro di lui Massimo Lisitano della Podistica Messina e il compagno di squadra Don Vincenzo Puccio. Tra le donne si è imposta Antonina Siracusa (29’53”) del Cus Palermo, insidiata da Tatiana Betta della Podistica Messina, arrivata 26″ dopo imponendosi nella categoria SF45. Gli atleti classificati sono stati ben 206. Un pubblico caloroso ha popolato tutto il lungomare che per un intero pomeriggio non ha visto auto ma soltanto i passaggi degli atleti. La cerimonia di premiazione si è aperta con i ringraziamenti a tutti i partecipanti ed agli spettatori da parte del vice presidente Mario Addamo e con l’intervento di Achille Fortunato, neo-assessore allo Sport, turismo e spettacolo del comune di Patti. Domenica prossima si correrà a Messina il trofeo Padre Annibale, valido come 7° tappa del Gp dei Due Mari.
Nel dettaglio i vincitori di categoria: Miragliotta Gabriele – Tyndarys Pattese (AM), Alessio Zappia – Podistica Messina (SM), Natale Grosso – Indomita Torregrotta (SM35), Massimo Lisitano – Podistica Messina (SM40), Maurizio Picciolo Indomita Torregrotta (SM45), Giuseppe Fiammante – Indomita Torregrotta (SM50), Rosario Palma – runcard (SM55), Filippo Napoli – Podistica Pomezia (SM60), Miduri Salvatore – Atletica Villafranca (SM65), Tindaro Spinella – Podistica Pattese (SM70), Antonino Micali (SM 75). Per le donne: Pesavento Ines – Indomita Torregrotta (SF), Antonina Siracusa – Cus Palermo (SF35), Teresa Latella – Podistica Messina (SF40), Tatiana Betta – Podistica Messina (SF 45), Biagia Borromei – Polisportiva Milazzo (SF50), Liotta Letteria – Pro form Messina (SF55).