Domenica a Torrenova il “Memorial Finanziere Maurizio Gorgone”
I circa 180 podisti iscritti, che difenderanno i colori di numerose società peloritane, si confronteranno su un percorso pianeggiante di 2.370 metri, da ripetere tre volte per complessivi 7,110 km. Il via sarà dato da Piazza Marina alle ore 19 (riunione giuria e concorrenti fissata alle 18).
E’ in programma domenica 12 giugno a Torrenova la quinta prova del “Grand Prix dei Due Mari” della Fidal Messina. La “Torrenova in corsa-Memorial Finanziere Maurizio Gorgone, Vittima del Dovere” è organizzata dall’Atletica Nebrodi con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Vittime del Dovere d’Italia ed il patrocinio del Comune di Torrenova.
I circa 180 podisti iscritti, che difenderanno i colori di numerose società peloritane, si confronteranno su un percorso pianeggiante di 2.370 metri, da ripetere tre volte per complessivi 7,110 km. Il via sarà dato da Piazza Marina alle ore 19 (riunione giuria e concorrenti fissata alle 18). Si contenderanno le posizioni di vertice: Caterina Gianò, Teresa Latella, Massimo Lisitano, Alessio Zappia, tutti e quattro della Podistica Messina, Natale Grosso, Alberto Doriore, entrambi dell’Indomita Torregrotta, Nadiya Sukharyna (Torrebianca), Maria Pistone (Forte Gonzaga), Roberta Abbate (Polisportiva Europa), Rosalba Ravì Pinto e Antonino Todaro dell’Atletica Nebrodi. Oltre alla classifica generale ne sarà stilata un’altra per gli appartenenti alle forze dell’ordine e al corpo dei vigili del fuoco.
Saranno premiati con il “Trofeo città di Torrenova” il primo uomo e la prima donna della classifica generale.
Categorie femminili: saranno premiate le prime tre atlete classificate delle categorie JF, PF, SF, delle fasce d’età da SF35 e oltre.
Categorie maschili: saranno premiati i primi tre atleti classificati delle categorie JM, PM, SM, delle fasce d’età da SM35 e oltre.
I premi non sono cumulabili