Prove multiple, il resoconto del campionato etneo
L’evento è stato organizzato dal comitato provinciale di Catania della Federazione Atletica Leggera Italiana presieduto da Davide Bandieramonte in collaborazione con il “GGG. V. Pistritto Catania”. A sfidarsi 120 atleti, in maggioranza appartenenti alle categorie Ragazzi e Ragazze.
Una due giorni di gare ricche d’intensità e sano agonismo; si sono chiusi con un bilancio positivo i campionati provinciali di prove multiple individuali e di società 2015, che si sono tenuti, giovedì 7 e venerdì 8 maggio, al Campo Scuola di Catania. L’evento è stato organizzato dal comitato provinciale di Catania della Federazione Atletica Leggera Italiana presieduto da Davide Bandieramonte in collaborazione con il “GGG. V. Pistritto Catania”. A sfidarsi 120 atleti, in maggioranza appartenenti alle categorie Ragazzi e Ragazze. Tra i Cadetti si è laureato campione provinciale Riccardo Pezzinga 2164 pt. (CUS Catania), alle sue spalle Luca Grasso 1801 pt. (Atletica Virtus Acireale) e Simone Scilletta 1366 pt. (CUS Catania). In campo femminile Angela Scavo si è imposta tra le Cadette con 2982 punti (Freelance Athletics paesi etnei), su Claudia D’Antonio 1901 pt. (Scuola atletica leggera Catania) e Jasmina Papa 1645 pt. (Polisportiva Giuva team).
La maglia di campione Cadetti è andata a Federico Carini 2369 pt. (Atletica Zafferana), seconda e terza piazza rispettivamente per Davide Caputo 2282 pt. (Scuola atletica leggera Catania) e Edoardo Lo Furno 1922 (Aetna sprint Giarre). Testa a testa entusiasmante tra Flavia Licari 2454 pt. (Scuola di atletica leggera Catania) e Miriana Giusa 2238 pt. (Aetna sprint Giarre). Gradino più basso del podio per Roberta Di Grazia 2076 pt. (Etnatletica San Pietro Clarenza).
Negli Esordienti maschili ha avuto la meglio, per una manciata di punti, Samuele Russo 1375 (Atletica Zafferana) su Kledi Pio Le Mura (Aetna sprint Giarre), che si è fermato a 1371 pt. Terzo Giancarlo Genovese 1295 pt. (Scuola di atletica leggera Catania). Maria Chiara Aronica (Catania 2000) è, invece, la nuova campionessa individuale Esordienti con 1723 pt, davanti a Michela Rossitto 1395 pt. (Scuola di atletica leggera Catania) e Arianna Mazzola 1348 pt. (Atletica Virtus Acireale). “Siamo in prossimità della fase più importante della stagione – ha commentato Bandieramonte, presidente della Fidal Catania – e tra un mese sarà la volta dei campionati individuali. Questo nonostante le difficoltà che diverse società hanno negli spostamenti. Stiamo cercando di capire come venire incontro a tutti, anche valutando sedi diverse nelle quali gareggiare”.
SOCIETA’ VINCITRICI: Cadetti (CUS Catania), Cadette (Freelance athletics paesi etnei), Ragazze (Scuola di atletica leggera Catania), Ragazzi (Atletica Zafferana), Esordienti M (Scuola di atletica leggera Catania), Esordienti F (A.S. Dil. Catania 2000).