Nuovo percorso per la “14^ Verona Marathon”
E’ stata eliminata la salita di qualche centinaia di metri che si trovava al chilometro 29. In generale si percorrerà più strada nel centro storico della città di Verona per la gioia di tutti quei podisti che, oltre alla prestazione in sé, amano anche correre ammirando le nostre belle città italiane.
Era tanto atteso e finalmente è arrivato: è online il nuovo percorso della quattordicesima VERONAMARATHON 2015 e della 2a CANGRANDE HALF MARATHON eventi podistici in programma domenica 15 novembre 2015 e organizzati da Gaac 2007 Veronamarathon Asd e Verona Marathon Eventi in collaborazione con il Comune di Verona. Gara inserita nei calendari internazionali IAAF (International Association Athletics Federation), AIMS (Association of international marathons and Distance Races) e FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera).
Confermata la partenza e l’arrivo in Piazza Bra, percorso migliorato rispetto al passato, ancora più veloce e più piatto. Ad esempio è stata eliminata la salita di qualche centinaia di metri che si trovava al chilometro 29. In generale si percorrerà più strada nel centro storico della città di Verona per la gioia di tutti quei podisti che, oltre alla prestazione in sé, amano anche correre ammirando le nostre belle città italiane. Fino al chilometro 20 stesso tragitto sia per la maratona che per la Cangrande Half Marathon, dopodiché vi sarà il bivio verso l’arrivo in piazza Bra per chi partecipa alla mezza maratona. Per tutti i maratoneti, invece, di sicuro valore è il passaggio al chilometro 20,5 in piazza Bra costeggiando l’Arena.
Nella mappa a destra percorso blu per la Maratona e percorso giallo per la Cangrande Half Marathon