Gettate le basi per il calendario provinciale su strada
Nell’Assemblea Provinciale sono emerse diverse interessanti novità, di cui possiamo dare alcune anticipazioni. Le gare saranno 14/15 ed interesseranno per nove mesi, da marzo a dicembre, l’intera provincia. In cantiere vi sono quattro “scalate”: Patti-Tindari, Rometta Marina-Rometta Superiore, Capo d’Orlando-Naso e S. Alessio-Monte Kalfa. Il campionato provinciale è stato assegnato al “Memorial Cirino Lorello”.
Tempo di programmazione per la FIDAL Messina, che, nell’Assemblea Provinciale tenutasi presso la sede del CONI di via Santa Maria dell’Arco, ha gettato le basi per la stagione sportiva 2015. Hanno presenziato, tra gli altri, alla tanto attesa riunione il presidente della FIDAL Messina Nino Urso Tringali ed il consigliere regionale Giuseppe Locandro. Numerosi i rappresentati delle società, la maggior parte di quelle attualmente affiliate, che hanno voluto fornire, così, il loro fattivo contributo per far partire al più presto l’annata agonistica. L’attenzione è stata rivolta, soprattutto, alla formulazione del calendario su strada, che verrà ufficializzato nei prossimi giorni, e all’auspicato ritorno del Grand Prix.
Cercando di evitare sovrapposizioni con le manifestazioni regionali, sono emerse diverse interessanti novità, di cui possiamo dare alcune anticipazioni. Le gare saranno 14/15 ed interesseranno per nove mesi, da marzo a dicembre, l’intera provincia. In cantiere vi sono quattro “scalate”: Patti-Tindari (inizio ottobre), Rometta Marea-Rometta Superiore (fine luglio o inizio agosto), Capo d’Orlando-Naso (fine agosto) e S. Alessio-Monte Kalfa. Il campionato provinciale di corsa su strada è stato assegnato al “Memorial Cirino Lorello”, che si svolgerà a metà luglio ad Acquedolci.
Per quanto riguarda il Grand Prix, si è ipotizzata la possibilità di istituire un comitato organizzatore, che dovrà coordinare l’attività e dare indicazioni su programma e regolamento generale. Il presidente Urso Tringali ha annunciato che vi sarà un prossimo imminente incontro per definire tutti i dettagli, mentre per il settore pista si dovrà attendere la pubblicazione del calendario estivo FIDAL, e comunicato, inoltre, che riproverà a contattare l’Amministrazione Comunale di Messina, questa volta nella persona del neo assessore allo Sport Sebastiano Pino, per indire una tavola rotonda con tutti i presidenti di società.