Tutto pronto al “Cappuccini” per i Campionati Regionali Assoluti
La manifestazione della Fidal Sicilia, organizzata dalla Polisportiva Odysseus in collaborazione con il comitato provinciale Fidal, è valida anche come terza fase dei Campionati Italiani di Società su pista con la finale scudetto in programma il 27 e 28 settembre a Milano.
Prende il via, sabato 28 giugno, al campo “Cappuccini” l’intenso weekend di gare che mette in palio gli ambiti 34 titoli regionali Assoluti di atletica leggera. La manifestazione della Fidal Sicilia, organizzata dalla Polisportiva Odysseus in collaborazione con il comitato provinciale Fidal, è valida anche come terza fase dei Campionati Italiani di Società su pista con la finale scudetto in programma il 27 e 28 settembre a Milano. Quasi 300 gli atleti iscritti con una massiccia rappresentanza di messinesi, che cercheranno, quindi, di ben figurare nell’impianto di casa.
Tra i grandi favoriti vi è nei 100 metri lo sprinter Federico Ragunì del Cus Palermo, autore di un eccellente 10’24” un anno fa ad Alcamo, mentre il giro di pista vedrà all’opera lo Junior etneo, classe ‘96, Giuseppe Leonardi (Enterprise Sport & Service). Attenzioni rivolte nel salto in lungo al talentuoso Filippo Randazzo (Pro Sport 85 Valguarnera), già atterrato a 7,60 metri a Torino ai Tricolori di categoria. Da seguire pure la prestazione di Antonio Trio, asso del triplo dell’Atletica Villafranca, che sarà impegnato, però, nella 4×100. L’inizio delle competizioni è fissato alle ore 16 con il lancio del martello, domani, invece, la kermesse si concluderà con le staffette 4×400 e le batterie dei 5000, che vedranno allo start ben 76 partecipanti. Ha riscosso, intanto, venerdì 27 un buon successo, sempre al “Cappuccini”, la “Messina in Pista”, riservata alle categorie giovanili.