Domenica a Firenze la corsa dello donne: il percorso
Lo scorso anno furono quasi in 2000 al via. Partecipare all’evento significa fare un gesto di solidarietà e testimoniare con la propria presenza contro la violenza domestica sulle donne. La partecipazione in gare è consentita solo alle donne a ai bambini e bambine sotto i 12 anni. Tutti riceveranno la sacca ufficiale Avon Running.
Ufficializzato il percorso della tappa fiorentina dell’Avon Running, la corsa per sole donne a sfondo benefico che si terrà domenica 13 aprile con partenza, alle 10.30, e arrivo in Piazza Santa Croce, organizzata dal punto di vista tecnico da Firenze Marathon. Si tratta di un condensato, in soli 4,8 km di tracciato, delle principali bellezze del centro storico di Firenze.
Eccolo: Piazza Santa Croce, Via Magliabechi, Corso Tintori, Via dei Benci, Ponte alle Grazie, Lungarno Torrigiani, Piazza Santa Maria Soprarno, Via dei Bardi, Ponte vecchio, Lungarno acciaiuoli, Lungarno Corsini, Piazza Goldoni, Via della Vigna nuova, Via Tornabuoni, Piazza Antinori, Via degli Agli, Via dei Pecori, Piazza San Giovanni, Piazza Duomo (giro Duomo lato Martelli – Ricasoli – Servi), Via Calzaiuoli, Via degli Speziali, Piazza della Repubblica, Via Calimala, Via Porta Rossa, Via Calzaiuoli, Piazza Signoria, Piazzale degli Uffizi, Via Lambert esca, Via Por Santa Maria, Lungarno Archibugieri, Lungarno Anna dei Medici, Lungarno Diaz, Lungarno alle Grazie, Piazza Cavalleggeri, Corso Tintori, Via Magliabechi, Piazza Santa Croce.
Le iscrizioni sono aperte presso Firenze Marathon in viale Fanti, Isolotto dello Sport in via dell’Argingrosso, Il Campione a Prato, Universo Sport di via Masaccio, piazza del Duomo e via Sandro Pertini a Novoli, oltre che in Via del Mezzetta, 1/int. a Firenze presso la sede di Artemisia (a cui vanno tutti i proventi dell’evento unitamente alla Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi). Oppure in piazza Santa Croce dove il sabato, dalle 14 alle 20 e la domenica mattina, ci sarà il Villaggio Avon Running, con sono stand, punti di incontro, promozione di iniziative e prodotti. La domenica mattina le iscrizioni sono aperte fino a un’ora prima della partenza. Inoltre a cura delle palestre e dei Centri fitness Klab ci sarà animazione attiva fitness, non solo la domenica per il riscaldamento verranno proposte ai presenti le ultime novità e tendenze in fatto di fitness.
Lo scorso anno furono quasi in 2000 al via. Partecipare all’evento significa fare un gesto di solidarietà e testimoniare con la propria presenza contro la violenza domestica sulle donne. La partecipazione in gare è consentita solo alle donne a ai bambini e bambine sotto i 12 anni. Tutti riceveranno la sacca ufficiale Avon Running con prodotti alimentari, prodotti Avon cosmetici, la maglia ufficiale dell’evento da indossare magari durante la corsa, gadget vari. Per il programma dettagliato oltre al sito www.firenzemarathon.it si può consultare anche www.avonrunning.it , o la pagina facebook www.facebook.com/avonrunningtour.