Yuri Floriani ospite d’onore ad Altofonte
Sarà il finalista olimpico il testimonial d’eccezione dell’“XI Memorial Podistico Francesco Pipitone”. Gli organizzatori del Marathon Altofonte, collaborati da Lega Atletica UISP Sicilia, Fidal Palermo e BCC di Altofonte e Caccamo, stanno allestendo per domenica 8 dicembre ad Altofonte un evento ricco di sorprese e divertimento, che sia capace di invogliare gli sportivi alla pratica del podismo.
Sarà il finalista olimpico di Londra Yuri Floriani il testimonial d’eccezione dell’“XI Memorial Podistico Francesco Pipitone”. Gli organizzatori del Marathon Altofonte, collaborati fattivamente da Lega Atletica UISP Sicilia, Fidal Palermo e BCC di Altofonte e Caccamo, stanno allestendo per domenica 8 dicembre ad Altofonte un evento ricco di sorprese e divertimento, che sia capace di invogliare gli sportivi alla pratica del podismo a tutti i livelli. Dopo il forzato rinvio della gara lo scorso 27 ottobre per cause meteo avverse, L’undicesima edizione del “Memorial Pipitone” vuole essere una vetrina per l’atletica palermitana, dove si potranno incontrare campioni del passato e del presente e ci sarà spazio per atleti di tutte le età.
L’appuntamento è in Piazza Falcone e Borsellino dalle ore 9 con la partenza delle categorie giovanili, dalle ore 10 spazio, invece, agli Amatori/Master, che si contenderanno le ambite maglie di campione provinciale Fidal 2013. Tra i numerosi partecipanti vi saranno gli atleti teste di serie del circuito “BioRace Grand Prix Fidal-UISP”, di cui la gara è prova ufficiale, che garantiranno uno spettacolo di elevato interesse.