Tutto pronto per il “Memorial Francesco Pipitone”
Altofonte ritorna, così, ad ospitare una grande iniziativa podistica. L’evento sportivo, organizzato dall’ASD Marathon Altofonte con la collaborazione della Lega Atletica UISP e la Fidal Palermo, porterà nel centro storico altofontino atleti di tutte le età, che dalle ore 8,30 si schiereranno sotto l’arco di partenza posto nella centrale Piazza Falcone e Borsellino.
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di atletica leggera domenica 8 dicembre ad Altofonte in occasione dell’undicesima edizione del “Memorial Francesco Pipitone”. La cittadina alle porte di Palermo ritorna, così, ad ospitare una grande iniziativa podistica. L’evento sportivo, organizzato dall’ASD Marathon Altofonte con la collaborazione della Lega Atletica UISP e la Fidal Palermo, porterà nel centro storico altofontino atleti di tutte le età, che dalle ore 8,30 si schiereranno sotto l’arco di partenza posto nella centrale Piazza Falcone e Borsellino. Ad aprire la fase agonistica saranno gli Esordienti, che affronteranno la distanza di 600 metri, a seguire le categorie Ragazzi/e (metri 1200) e Cadetti (metri 1800).
Alle 10 è fissata la partenza della gara clou con le categorie Donne ed Over M60, che completeranno cinque volte il circuito per un totale di 6 km e gli Amatori/Master dalla TM alla M55 alle prese con sette tornate per un totale di 8400 metri. Ai primi di ogni categoria saranno assegnate le ambite maglie di campione provinciale Fidal di corsa su strada 2013. Come testimonial della manifestazione ,oltre all’olimpionico Yuri Floriani, sono stati invitati il mitico Totò Antibo, le sorelle Silvia e Barbara la Barbera ed Angela Rinicella. La competizione, valida come prova ufficiale del circuito Biorace Grand Prix Fidal Uisp “Trofeo Diadora/Tecnicasport”, vedrà al via i corridori più in forma del panorama regionale; pronostici di vittoria per Antonio Muratore e Peppino Terenzio portacolori del Cesd/Universitas Palermo. Tra le donne occhi puntati sulla beniamina locale Maria La Barbera tesserata per l’ASD Marathon Altofonte, recentemente laureatasi campionessa regionale di corsa su strada, su Cinzia Giacona e Rosanna Giamporcaro, entrambe dell’ASD Club Atletica Partinico.