La “Corsa di Santo Stefano” giovedì a Gazzi
La gara, ideata ed organizzata dal consigliere comunale Benedetto Vaccarino e dall’associazione “Linfanuova Gazzi”, in stretta sinergia con la Podistica Messina del presidente Santino Giacobbe e la Uisp provinciale, è giunta all’undicesima edizione. Vi potranno prendere parte i tesserati Uisp o di altri enti di promozione sportiva.
E’ in programma giovedì 26 dicembre l’ormai tradizionale appuntamento con la “Corsa di Santo Stefano”, che permetterà ai sempre più numerosi podisti messinesi di chiudere l’anno agonistico scambiandosi gli auguri natalizi. La gara, ideata ed organizzata dal consigliere comunale Benedetto Vaccarino e dall’associazione “Linfanuova Gazzi”, in stretta sinergia con la Podistica Messina del presidente Santino Giacobbe e la Uisp provinciale, è giunta all’undicesima edizione. Vi potranno prendere parte i tesserati Uisp o di altri enti di promozione sportiva e gli iscritti dovranno esibire al momento del ritiro pettorale il proprio tesserino dell’ente di appartenenza e, soprattutto, copia del certificato medico agonistico valido per l’anno in corso.
Il raduno è previsto alle ore 8 nel rione Gazzi, esattamente in via Melchiorre Alfredo Tommasi. Alle 9 partirà la prima batteria, riservata a tutte le categorie femminili e alle maschili Over 50, che dovranno compiere 5 giri di un percorso abbastanza pianeggiante e veloce. Alcuni atleti completeranno poi un’intera tornata vestiti da Babbo Natale ed a seguire, intorno alle 9.30, prenderanno il via tutti gli altri runners dagli Junior agli MM45, chiamati a percorrere 7 giri da 870 metri per complessivi 6,090 km. L’anno scorso si imposero Massimo Lisitano, portacolori della Podistica Messina ed Antonella Minutoli (Stilelibero), precedendo con i tempi di 18’07” e 20’11” Domenico Nunnari e Luigia Latteri. A conclusione della manifestazione, saranno premiati i vincitori assoluti ed i primi tre classificati di ogni categoria Uisp.