Successo pantesco di società al Giro di Pantelleria
L’ASD Pantelleria Outdoor si è aggiudicata, infatti, in 7h15’21” la speciale classifica riservata alle squadre. Dopo quattro tappe è riuscita a prevalere sull’Atletica Val Pellice provenienti dal Piemonte ed esattamente da Pinerolo, che si è piazzata seconda con il crono di 8h19’08” e sul Marathon Club Taormina (9h42’10”).
L’ASD Pantelleria Outdoor (nella foto) si è aggiudicata in 7h15’21” la speciale classifica riservata alle società della seconda edizione del “Giro Podistico a Tappe dell’Isola di Pantelleria – Trofeo Village Suvaki” La manifestazione, organizzata dalla Sport Nuovi Eventi Sicilia, ha visto protagoniste ben 27 associazioni sportive provenienti da tutta Italia e da una rappresentativa svizzera a dare il tocco di internazionalità alla gara, ma cosa molto importante è riuscita a stimolare la partecipazione degli atleti panteschi, che per una settimana hanno vissuto l’isola in maniera diversa.
Dopo le quattro tappe in programma, svoltesi dal 22 al 29 giugno, la compagine pantesca, formata da Simone Parisi, Giovanni Brignone Salvatore Parisi, Simone Lo Presti, Antonella Bonanno, Nicola Cirone e Silvia D’Amore, è riuscita a prevalere sull’Atletica Val Pellice provenienti dal Piemonte ed esattamente da Pinerolo, che si è piazzata seconda con il crono di 8h19’08” e sul Marathon Club Taormina (9h42’10”). Il successo inaspettato ma meritato è arrivato dopo il ritiro alla seconda tappa di Carmelo Mobilia dell’Marathon Club Taormina, che ha rivoluzionato i pronostici della vigilia. Nell’albo d’oro della manifestazione il nome della Pantelleria Outdoor si affianca, così, a quello dell’Universitas Palermo, vincitrice dell’edizione 2012.