Due vittorie messinesi allo Stadio delle Palme
Numerose prove in programma sono state vinte dai padroni di casa del Cus Palermo. Per quanto riguarda i messinesi l’Atletica Villafranca si è imposta nella staffetta 4×100 (Amato, Trio, Magazzù e Mondelli) che ha fatto bloccare il cronometro dopo 43’35”, e con Carmelo Impalà, che nel giavellotto ha sbaragliato la concorrenza con un lancio da 52.70 metri.
Si è svolta sabato 6 luglio allo Stadio delle Palme di Palermo, organizzata dal Cus Palermo in collaborazione con il Comitato Provinciale Fidal di Palermo, una manifestazione regionale di atletica leggera, valida anche come seconda fase del C.d.S. Assoluto.
Si sono confrontati, così, sulla pista palermitana gli atleti delle categorie Allievi/Juniores/Promesse/Seniores Master M/F. Numerose prove in programma sono state vinte dai padroni di casa del Cus Palermo. Per quanto riguarda i messinesi, l’Atletica Villafranca si è imposta nella staffetta 4×100 (Amato, Trio, Magazzù e Mondelli) che ha fatto bloccare il cronometro dopo 43″35, e con Carmelo Impalà, che nel giavellotto ha sbaragliato la concorrenza con un lancio da 52.70 metri. Sono saliti, inoltre, sul podio: Giovanni Duca (Indomita Torregrotta), secondo nei 1500 metri con il tempo di 4’21”17, Salvatore Mondelli (Atletica Villafranca), terzo nei 100 metri chiusi in 11”01, Noemi Conti Canalaro (Tyndaris Pattese), salita sul gradino più basso negli 800 metri (2’33”76), Francesco Longo (Atletica Villafranca), che ha centrato la terza misura sia nel martello che nel peso (sempre di kg 7.260) con 39.39 e 13.18 metri, e Sebastiano Maggio (Indomita) giunto terzo nei 400 ostacoli in 1’10”34.
Da segnalare, inoltre, la quarta piazza di Francesco De Caro (Indomita Torregrotta), rimasto per poco meno di 3” sotto la barriera dei 16’, e la quinta di Fabio Ruggeri (Atletica Villafranca) nei 5000 metri dominati dai talentuosi fratelli Osama e Ala Zoghlami del Cus Palermo. Quasi un test d’allenamento, infine, per Silvia La Barbera (Forestale) nei 5000 femminili completati in 16’27”70.
Si ringrazia per le foto il portale www.siciliarunning.it. Si possono trovare le classifiche complete della manifestazione palermitana sul sito www.fidalsicilia.it