I primi di categoria del “Trofeo Padre Annibale”
Al termine della gara sono state stilate, così, le classifiche di categoria della prima delle dieci prove in calendario del“Grand Prix dei Due Mari 2013”, non quelle, però, con l’ordine d’arrivo delle due batterie che avrebbero reso più “leggibile” l’esito della competizione. In secondo appuntamento è già fissato, intanto, per domenica 16 giugno a Rometta Marea.
Si è svolta domenica 26 maggio la sedicesima edizione del “Trofeo Padre Annibale”, che ha aperto il “Grand Prix dei Due Mari 2013”. Sono state stilate, così, le classifiche di categoria della prima delle dieci prove in calendario, non quelle, però, con l’ordine d’arrivo delle due batterie che avrebbero reso più “leggibile” l’esito della competizione. Per quanto riguarda la gara riservata agli Assoluti e Amatori/Master è stata vinta da Alberto Doriore dell’Indomita Torregrotta e Tatiana Betta, portacolori della Podistica Messina.
Passiamo ora in rassegna le singole categorie. Cominciamo dalle donne, dove la Betta si è aggiudicata la F40, seguita dalla compagna di squadra Caterina Gianò e da Antonella Minutoli (UISP). Nella TF vittoria di Daniela Tripepi della Podistica Messina. Sul podio anche Cristina Ciraolo, sempre delle Podistica Messina, e Francesca Colafati (Fidippide). Tra le F35 prima Monica Lo Presti (Proform), seconda Maria Silipigni (Forte Gonzaga) e terza Caterina Bonanno (Odysseus). Emilia Lo Surdo si è imposta nella F45 (Atletica Torrese) su Rosa Basile della Podistica Messina, mentre Giusy Pirrone (Forte Gonzaga) ha preceduto nella F50 Corinna Palmieri (Marathon Club Taormina) e Letteria Liotta (Proform). Affermazioni, infine, di Giuseppa Milano (Proform) e Angy Codello Barbera (Marathon Club Taormina) rispettivamente nella F55 e F60.
Tra gli uomini, il vincitore Alberto Doriore ha primeggiato tra gli Assoluti, davanti a Giuseppe Trimarchi dell’Athlon San Giorgio. Gradino più basso del podio per Fabio Ruggeri (Atletica Villafranca). Francesco Girone (Podistica Messina) è il leader della TM, dove precede Rosario Addamo (ASD Zeronove) e Salvatore Barbagallo della Podistica Messina. In testa alla M35 Enzo Giordano (Atletica Villafranca), tallonato dal duo della Podistica Messina composto da Nunzio Venuti e Claudio Sorrenti. Massimo Lisitano (Podistica Messina) giuda, come da pronostico, il drappello degli M40. Alle sue spalle, Dario Bruneo (Forte Gonzaga) e Leonardo Ceraolo della Tyndaris Pattese.
Podistica Messina al comando anche della M45 con Giuseppe Arcidiacono, che ha fatto meglio di Giovanni Barbiglia (Odysseus) e Maurizio Picciolo (Indomita Torregrotta). Giuseppe Fiammante (Indomita Torregrotta) eccelle nella M50 su Salvatore Lionetto (Atletica Nebrodi) e Pietro Neri (Podistica Messina). Giuseppe Pollicino della Polisportiva Milazzo è, invece, davanti al suo presidente Francesco Grillo nella M55. Terza piazza per Francesco Ruggeri della Podistica Messina. Polisportiva Milazzo sugli scudi anche nella M60 con Francesco Catalfamo che ha battuto gli agguerriti David Barbera (Marathon Club Taormina) e Antonino Bongiovanni (Athlon San Giorgio). Nella M65 Carmelo Pilota del Marathon Club Taormina ha messo in fila Riccardo Laquaniti (Fidippide) e Lillo De Lorenzo (Marathon Club Messina). Concludiamo, infine, con la M70 attualmente favorevole ad Antonino Micali (Stilelibero). Piazza d’onore per Rosario Calamarà, terzo Alfio D’Amore (Marathon Club Taormina).
Nelle foto dall’alto verso il basso gli atleti delle società Podistica Messina, Forte Gonzaga e Fidippide Messina. Trovate, inoltre, nella speciale sezione del sito le classifiche di categoria del “16° Trofeo Padre Annibale”, mentre è quasi pronta la GALLERY FOTOGRAFICA.