Cavallo primo alla “Maratonina Rossarance”
La manifestazione podistica è stata ben organizzata dalla società Atletica Scordia del presidente Salvatore Germanà. Massima puntualità nella partenza che è stata data alle ore 10 del 20 gennaio. In una mattinata climaticamente molto piacevole, il vincitore ha fatto gara solitaria fin dall’inizio, tagliando il traguardo dopo 1h12’21”.
Affermazione netta di Giovanni Cavallo nella quindicesima edizione della “Maratonina Rossarance”, che si è svolta domenica 20 gennaio a Scordia. La manifestazione podistica, nata nel 1999, è stata organizzata dalla società Atletica Scordia del presidente Salvatore Germanà. Massima puntualità nella partenza che è stata data alle ore 10. In una mattinata climaticamnte molto piacevole, il vincitore ha fatto gara solitaria fin dall’inizio, tagliando il traguardo dopo 1h12’21”. Al primo passaggio Cavallo vantava, infatti, già un vantaggio di circa 2 minuti sui più diretti rivali.
Il tempo conclusivo è stato naturalmente ben lontano dal record del keniano, Anthony Korir, che nel 2002 segnò uno ottimo 1h04’04”. Al secondo posto si è piazzato Sebastiano Foti, che ha staccato alla sesta tornata un gruppetto di antagonisti, mentre Vincenzo Spartà, vincitore dell’edizione 2012, è salito sul terzo gradino del podio. Tra le donne, si è imposta, invece, Silvia Liberto, che ha avuto la meglio sulla atleta di casa Maria Gulino. Cavallo e la Liberto sono stati poi premiati dal sindaco di Scordia, Angelo Agnello. La “Maratonina Rossarance” è stata preceduta da una batteria giovanile, che hanno avuto per protagonisti diversi giovani della zona.