Mercoledì la tradizionale “Corsa di Santo Stefano”
L’appuntamento podistico messinese che interesserà il rione Gazzi, è giunto alla sua decima edizione. La gara, sotto l’egida della Lega Atletica UISP di Messina e con il patrocinio del Comune di Messina, è organizzata dall’associazione “Linfanuova Gazzi” che si avvale della preziosa collaborazione tecnica della Podistica Messina del presidente Santino Giacobbe.
E’ in programma mercoledì 26 dicembre la “Corsa di Santo Stefano”. L’ormai tradizionale appuntamento podistico messinese, ideato dal consigliere comunale Benedetto Vaccarino, che interesserà il rione Gazzi, è giunto alla sua decima edizione. La gara, sotto l’egida della Lega Atletica UISP di Messina e con il patrocinio del Comune di Messina, è organizzata dall’associazione “Linfanuova Gazzi”, che si avvale della preziosa collaborazione tecnica della Podistica Messina del presidente Santino Giacobbe.
Alla competizione possono partecipare tutti i tesserati UISP o di altri Enti di Promozione Sportiva o i non tesserati UISP in possesso di certificato medico di idoneità agonistica valido per l’anno in corso, cui sarà messo a disposizione il tesseramento UISP 2012 al costo di 5 euro. Alle ore 9 partiranno gli atleti di tutte le categorie femminili e di quelle maschili dalla M50 in su (5 giri da 870 metri), mentre alle 9.30 circa il via agli uomini da Junior a M45, chiamati a percorrere 7 giri da 870 metri. Saranno premiati i primi tre di ogni categoria UISP. Raduno fissato ore 8.20 nel rione Gazzi. Dodici mesi fa si imposero i coniugi Massimo Lisitano e Caterina Gianò, entrambi della Podistica Messina, su Alex Teran e Maria Barresi. Prevista, infine, mercoledì la partecipazione di circa 100 atleti peloritani, che potranno, così, scambiarsi gli auguri un felice 2013 e smaltire gli “eccessi” della tavola legati alle festività natalizie.
VIABILITA’
Per consentire, in sicurezza, lo svolgimento della manifestazione vigerà il divieto di sosta, per il tempo strettamente necessario al passaggio degli atleti, nelle vie Domenico Altomonte, e Delle Corse, mentre nella semicarreggiata ovest di via Consolare Valeria saranno istituiti i divieti di sosta e transito.