“Un cuore per l’autismo”: a Fiumefreddo vince Puccio
La manifestazione podistica di carattere benefico, indetta dalla A.B.A. Ionico Etnea Onlus di Fiumefreddo di Sicilia e organizzata dall’A.s.d. Indomita di Torregrotta con la collaborazione del Comitato Territoriale CSI di Acireale, ha visto prevalere nella categoria più importante il sacerdote, tesserato per la Pol. Atletica Bagheria. Secondo Massimo Lisitano, terzo Armando Raiti.
E’ andata in scena domenica a Fiumefreddo di Sicilia, in provincia di Catania, la terza edizione del Trofeo Podistico denominato “Un cuore per l’autismo”. Alla base della manifestazione, indetta dalla A.B.A. Ionico Etnea Onlus di Fiumefreddo di Sicilia e organizzata dall’A.s.d. Indomita di Torregrotta con la collaborazione del Comitato Territoriale CSI di Acireale, un importante messaggio sociale, con il ricavato dell’evento da devolvere all’ABA Ionico Etnea Onlus.
Varie le batterie, con partenza e arrivo previste da corso Bellini. In quella principale (10 giri per un totale di 9 km), riservata a TM, M35, M40, M45, M50, ad imporsi è stato il sacerdote Vincenzo Puccio, tesserato per la Pol. Atletica Bagheria, giunto al traguardo in 28’ 42”. Alle sue spalle Massimo Lisitano (Podistica Messina) in 28’55, terzo Armando Raiti (Atl. Linguaglossa) in 29’ 00”.
Quarto posto per Giuseppe Fiammante (Indomita Torregrotta) in 30’ 50”, sesto il compagno di squadra Natale Grosso in 31’ 22”, settimo Giuseppe Arcidiacono (Podistica Messina) in 32’ 02”. Undicesimo, primo tra i TM, Giorgio Saja dell’Athlon San Giorgio in 33’ 10”. Tra i 34 classificati, relativamente ai messinesi, quattordicesimo Raffaele De Caro (Indomita Torregrotta), sedicesimo Francesco Famà (Polisportiva Milazzo), ventiduesimo Sebastiano Melita (Indomita Torregrotta), ventitreesimo Giovanni Duca (Indomita Torregrotta), ventiquattresimo Fortunato Mandanici (Polisportiva Milazzo), ventisettesimo Nunziantonio Moschella (Proform Road Runners Messina). Ritirato Giuseppe Crinò della Podistica Messina. Tra le donne, soltanto due alle partenza, con Nina Lo Presti (23’ 54”) che ha preceduto Caterina Gianò (24’ 21”), entrambe della Podistica Messina, dopo i 7 giri per complessivi 6,3 km.
Di seguito i vincitori delle categorie giovanili:
Esordienti C 300 metri
Salvatore Cannistrà (Athlon S. Giorgio Monforte)
Claudia Calandra (Atletica Pedara)
Esordienti B 300 metri
Valentino Saporita (Indomita Torregrotta)
Cecilia Sicali (CSI)
Esordienti A M/F 300 metri
Giuseppe Trimarchi (Athlon S. Giorgio Monforte)
Antonella Bertino (Indomita Torregrotta)
Ragazzi/e 900 metri
Simone Di Mento (Indomita Torregrotta)
Giusy Leone (Indomita Torregrotta)
Cadette 1200 metri
Anna Maria Pinizzotto (Athlon S. Giorgio Monforte)
Cadetti 1800 metri
Vincenzo Messina (Athlon S. Giorgio Monforte)
Allievi 3600 metri
Giuseppe Trimarchi (Athlon S. Giorgio Monforte)