Lisitano-Gianò, doppietta al Trofeo Città di Longi
I coniugi, portacolori della Podistica Messina, si sono imposti nell’ottava prova del “Progetto Corsa su Strada”, andata in scena sabato nel comune collinare nebroideo. Secondo e terzo Vincenzo Puccio (Atletica Bagheria) e Davide Bonanzinga (Odysseus), mentre in campo femminile a completare il podio sono state Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi) e Caterina Oteri (Forte Gonzaga).
Sono stati i coniugi Massimo Lisitano e Caterina Gianò i trionfatori del Trofeo Città di Longi, svoltosi sabato nel comune collinare nebroideo. La manifestazione, ottimamente organizzata dalla Podistica Messina in collaborazione della Lega Atletica UISP di Messina, il Comune di Longi ed i G.G.G. di Messina, era valida come ottava prova del “Progetto Corsa su Strada” della Fidal Messina.
I due atleti della Podistica Messina si sono imposti nella prova prevista lungo un impegnativo percorso cittadino di circa 1500 metri, da percorrere quattro volte, con partenza da Piazza Duomo. Cinquantanove i classificati. Lisitano ha fermato il cronometro in 20’ 44”, precedendo con un buon vantaggio Vincenzo Puccio (Atletica Bagheria), giunto al traguardo in 21’ 06”, e Davide Bonanzinga (Odysseus), terzo con il tempo di 22’ 06”. Quarto Sebastiano Melita (Indomita Torregrotta) in 22’ 31”, quinto Vincenzo Giordano (Atletica Villafranca) in 22’ 45”. A completare la top ten Maurizio Picciolo (Indomita Torregrotta, 23’ 11”), Biagin Alioto (Atletica Nebrodi, 23’ 30”), Salvatore Lanuzza (Polisportiva Milazzo, 24’ 01”), Nunzio Venuti (Podistica Messina, 24’ 05”) e Giuseppe Trimarchi (Odysseus, 24’ 14”).
Tra le donne, come detto, affermazione di Caterina Gianò, ventitreesima in classifica generale con il tempo di 25’ 43”. Alle sue spalle, a completare il podio, Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi) seconda in 26’ 13” e Caterina Oteri (Forte Gonzaga), più staccata, terza in 31’ 27”. Dopo le premiazioni, come tradizione, è andato in scena un ricco ristoro di prodotti tipici locali, offerto dall’Amministrazione comunale di Longi.